Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Tieni presente che:
se la vespa è stata portata in Motorizzazione per la ripunzonatura e, per qualche motivo a noi sconosciuto, non è stata ripunzonata, nel fascicolo della tua vespa, dovrebbe essere archiviata la pratica della ripunzonatura con la fattura d'acquisto del telaio e la dichiarazione del meccanico che eseguì i lavori.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum e a dire il vero anche neofita di questo mondo
infatti non so se sto scrivendo in maniera corretta
chiedo informazioni a chi ne sa sicuramente più di me
"possiedo" lo dico tra virgolette perchè non so ancora se sono il possessore
una vespa 50; nel passaggio di consegne tra me e mio fratello di questa vespa 50 è stato smarrito il libretto.
Ho controllato i n° di telaio e ho dedotto che sono stati ripunzonati: ha solo la sigla V5 T, la stellina, una serie di numeri compresi tra 2 lettere
mi scuso anche per l'imprecisione, ma non ho modo ora di verificare direttamente sulla vespa.
Chiedo: come posso avere un nuovo libretto visto che il suo non si trova?
Grazie!
RAGAZZI! TUTTO RISOLTO...L'HO TROVATO!!!
quei dementi della motorizzazione hanno punzonato la lamiera che poggia sul tunnel centrale.. la scritta era completamente ricoperta di ruggine, per cui era invisibile.. analizzando centimetro per centimetro la pedana ho notato come in un punto particolare fosse piegata come per delle martellate..
Con un pò di cartavetrata ho carteggiato la zona e...magia, sono apparsi i magici numeretti con quelle due "M" tanto famose..
Ora devo solo ripassare il numero di telaio con un chiodo per togliere la ruggine all'interno delle scalfiture e poi darci una mano di antiruggine..
Non mi rimane che ringraziare tutti voi per gli utilissimi consigli e dirvi, ancora una volta, che siete i numeri uno!![]()
Grazie!
Con il senno di poi, ha una sua logica: essendo un operazione che fanno manualmente, al momento, e' naturale che cerchino un punto solido e orizzontale, che opponga buona resistenza alle martellate (sul lamierato verticale sarebbe piu' difficile effettuare una punzonatura ottimale).
Ottima conclusione, dunque![]()
Credo che le punzonatura sul telaio delle Vespe fosse fatta sempre manualmente; sicuramente è stata fatta lì per comodità di chi ha ripunzonato, magari era da solo e non c'era nessuno che gli tenesse il tampone da dierto la lamiera. Credo che la conclusione sia questa, l'importante è che il nostro amico abbia risolto il problema
.
Pierluigi
Si, è sicuramente così, l'ho pensato anch'io.
Allora eviterò il chiodo, proverò prima con diversi tipi di cartavetra, comunque molto fine..se poi non dovessi riuscire a togliere tutta la ruggine, andrò di acido come da voi suggerito..
Beh ora buona notte a tutti e..tutto è bene quel che finisce bene..
P.s.: avesse pure vinto l'Italia, avremmo fatto enplein..ma forse pretendevo troppo :D
una caccia al tesoro entusiasmante dire![]()