e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Non è in corrispondenza dei prigionieri, infatti sono 5 o 6 scaldate e la testa l'ho stretta in maniera incrociata a mano. Senza dinamomentrica e soprattutto, non troppo..infatti nei vari smontaggi per vedere i danni da scaldata non ho fatto fatica, a mano, a togliere i dadi..
non mettevo in dubbio la ua parola o che tu riportassi una cosa sbagliata, ci mencherebbe. ho quotato il tuo messaggio solo perche ne parlavi te!
comunque 20 centesimi di tolleranza sono un esagerazione.
al grippatore polini 208 se ne danno 12, se proprio proprio vuoi esagerare 14.
i dati roportati dal manuale, proprio non li capisco
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Io non penso che in piaggio abbiano sparato un numero a caso, penso che abbiano fatto tutti i conti se non anche prove pratiche per capire quanto si puo' dilatare un pistone ed il cilindro, ed in base a cio' hanno scritto i numeri nel manuale. Forse la moria di cilindri e' proprio dovuto ai rettificatori che si inventano giochi di montaggio diversi.
Almeno, io lavoro nella microelettronica, e nio facciamo anche le prove in temperatura per garantire una vita media di almeno 10 anni e che i parametri non se ne vadano a spasso con la temperatura.
Vol.
Sicuramente i 21 centesimi sono quelli dati anche all'origine, e sono garanzia della proverbiale affidabilità dei motori originali.
Saranno anche un'esagerazione, ma così si sta tranquilli
Magari con 12 non succede niente, ma se all'epoca avevano stabilito oltre 2 decimi, penso che si siano fatti i loro conti ...
Ho appena smontato il pistone del 200,
Posso dire con tutta tranquillita' che 4/100 NON VANNO BENE.
Questo e conciato peggio di quello di prima, che aveva 3 scaldate piu o meno separate da 120 gradi. Questo praticamente ne ha su quasi tutta la circonferenza. Il tutto e' successo a 60 Km/h
al rettificatore.
Speriamo che con il cilindro nuovo non succeda piu'.
molto molto simili alle mie
Quando prima dell' estate ho fatto portare il mio cilindro Ia rettifica p200e, ho telefonato alla scafuto pistoni a Napoli ed ho vhiesto esplicitamente un pistone Asso.
Quando ho provato a suggerire le misure, come da Volumexit, il rettificatore non mi ha nemmeno fatto dire un numero:
"questo è lavoro mio, tu preoccupati di farmi avere il cilindro, al resto penso io", direi alquanto offeso.
Sarei curioso di sapere come si è comportato....scaldata per me, dopo 700Km, ma nel mio caso credo per trafilaggio....non so bene di preciso ancora.
potevi semplicemente rispondergli a tono.se vai dal macellaio la carne la scegli tu, o ti affidi, se nonnsai bene.
se vai a rettificare, se non sai nemmeno cosa significa, ti affidi, ma se sai quello che vuoi...devi farti fare il lavoro come vuoi..inoltre le persone spocchiose sono anche qulle meno professionali.una persona di mestiere, oltre a sapere quello che fa, sa anche ascoltare e dare consigli.
Straquoto nanopa, commento molto saggio.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Oggi ho smontato il mio motore (125 arcobaleno), il cilindro non sembra malmesso mentre il pistone presenta 4 segni larghi alle 4 estremità, come se fosse quadrato, mi sa che è stat una scaldata-mostro, come sempre in questi casi la rettifica è stata un FILINO TROPPO STRETTA.....e purtroppo non posso recriminare nulla, il giorno prima avevo messo pure la candela esatta che consiglia piaggio, oltre all'olio supersintetico (carissimo)....adesso speriamo con il 177!!!
cioè posizionando il pistone, le scaldate ai 4 lati sono tutte prossime ai prigionieri?? in maniera piu o meno simmetrica?
....hmmm potrebbe essere, domani ci guardo bene, in caso cosa vuol dire?