Risultati da 1 a 25 di 106

Discussione: Cilindro PX150 rettificato da 100km, già 2 scaldate!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cilindro PX150 rettificato da 100km, già 2 scaldate!

molto molto simili alle mie

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    16

Quando prima dell' estate ho fatto portare il mio cilindro Ia rettifica p200e, ho telefonato alla scafuto pistoni a Napoli ed ho vhiesto esplicitamente un pistone Asso.
    Quando ho provato a suggerire le misure, come da Volumexit, il rettificatore non mi ha nemmeno fatto dire un numero:
    "questo è lavoro mio, tu preoccupati di farmi avere il cilindro, al resto penso io", direi alquanto offeso.
    Sarei curioso di sapere come si è comportato....scaldata per me, dopo 700Km, ma nel mio caso credo per trafilaggio....non so bene di preciso ancora.

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    Quando prima dell' estate ho fatto portare il mio cilindro Ia rettifica p200e, ho telefonato alla scafuto pistoni a Napoli ed ho vhiesto esplicitamente un pistone Asso.
    Quando ho provato a suggerire le misure, come da Volumexit, il rettificatore non mi ha nemmeno fatto dire un numero:
    "questo è lavoro mio, tu preoccupati di farmi avere il cilindro, al resto penso io", direi alquanto offeso.
    Sarei curioso di sapere come si è comportato....scaldata per me, dopo 700Km, ma nel mio caso credo per trafilaggio....non so bene di preciso ancora.

potevi semplicemente rispondergli a tono.se vai dal macellaio la carne la scegli tu, o ti affidi, se nonnsai bene.
    se vai a rettificare, se non sai nemmeno cosa significa, ti affidi, ma se sai quello che vuoi...devi farti fare il lavoro come vuoi..inoltre le persone spocchiose sono anche qulle meno professionali.una persona di mestiere, oltre a sapere quello che fa, sa anche ascoltare e dare consigli.

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Straquoto nanopa, commento molto saggio.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio

ecco, io ora gli porterei il cilindro ed il pistone, facendogli i complimenti per il lavoro, sempre che come dici non hai grippato per smagrimenti vari

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior L'avatar di vespeople
    Potenza Reputazione
    17

Oggi ho smontato il mio motore (125 arcobaleno), il cilindro non sembra malmesso mentre il pistone presenta 4 segni larghi alle 4 estremità, come se fosse quadrato, mi sa che è stat una scaldata-mostro, come sempre in questi casi la rettifica è stata un FILINO TROPPO STRETTA.....e purtroppo non posso recriminare nulla, il giorno prima avevo messo pure la candela esatta che consiglia piaggio, oltre all'olio supersintetico (carissimo)....adesso speriamo con il 177!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespeople Visualizza Messaggio
    Oggi ho smontato il mio motore (125 arcobaleno), il cilindro non sembra malmesso mentre il pistone presenta 4 segni larghi alle 4 estremità, come se fosse quadrato, mi sa che è stat una scaldata-mostro, come sempre in questi casi la rettifica è stata un FILINO TROPPO STRETTA.....e purtroppo non posso recriminare nulla, il giorno prima avevo messo pure la candela esatta che consiglia piaggio, oltre all'olio supersintetico (carissimo)....adesso speriamo con il 177!!!
    non sarà in prossimità dei prigionieri?

VRista Junior L'avatar di vespeople
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    non sarà in prossimità dei prigionieri?
    cioè?

Potenza Reputazione
    16

cioè posizionando il pistone, le scaldate ai 4 lati sono tutte prossime ai prigionieri?? in maniera piu o meno simmetrica?

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=alext5;420060]ecco, io ora gli porterei il cilindro ed il pistone, facendogli i complimenti per il lavoro, sempre che come dici non hai grippato per smagrimenti vari

Purtroppo tempo zero in questo momento e prevedo spazi solo ad agosto, fermo restando che saranno qiuasi tutti chiusi per fare qualsivoglia lavoretto.
    Comunque appena potrò, farò fare le misurazioni del caso e vi chiederei a chi oltre un' offcina di rettifica, per, dati alla mano, capire se quello della scafuto era una meza, o io sono un intera.
    Il suo tono non vi nascondo, mi aveva assolutamente rassicurato, come di uno che sapesse il fatto suo, se non fosse così, saprò cosa dirgli, anche perchè gli metterò in mano nuovamente il cilindro e non solo quello......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •