Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: si puo fareeeee

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

si puo fareeeee

buona sera a tutti,vorrei chiedere alcuni consigli per favore.
    1.come posso fare per pulire il gruppo termico?cioe una volta smontata testata e cilindro cosa devo fare per pulire tutto senza fare danni?compreso la testa del pistone?
    2.quando rimonterò il tutto avro bisogno di una guarnizione nuova sempre se ce?non mi srmbra di averni viste!serve una chiave dinamometrica pure per questo tipo di testara o basta serrare abbastanza forte?
    3.la mia vespa è un 150 ma nin fa piu di 85 90 è normale?
    4.quando inserisco le marce dalla prima alle 4 non mi da nessun problema ,a quando scalo riesco ad inserire la terza molto facilmente e poi la seconda non la becco mai anche perchè la manopola offre troppa resistenza.che potrebbe essere?
    grazie in anticipo e scusate le troppe domande

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: si puo fareeeee

Una volta tolta la testa, per pulire il gruppo termico (cielo del pistone e testa) basta uno straccio di cotone, benzina ed olio di gomito.
    Tra testa e cilindro non c'è guarnizione, basta pulire bene e serrare con chiave dinamometrica a 14-18 Nm.
    Ti consiglio di registrare la frizione tirando il cavo e lasciando un minimo di gioco, vedrai che il cambio migliorerà.
    85-90 Kmh è una velocità normale per un 150 originale.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

A volte il cambio duro e dovuto alla crociera, per il momento fai come ti ha suggerito Gustav, poi se non migliora vedremo il dafare.

ok grazie ragazzi proverò ad adottare questi accorgimenti...vi farò sapere...

signori buon giorno.finalmente ho trovato il tempo per allentare il registro della frizione e un piccolo miglioramento c'è stato.il problema è che adesso il carattristica clacktra una marcia e l'altra e molto piu secco e forte!tutto normale o no?continuo ad allentare?oppure e meglio intervenire sulla crociera?se si allora per favore potreste dirmi cosa devo fare?ora mi informo attraverso il forum ma sicuramente voi mi darete delle informazioni piu dettagliate ae specifiche al mio caso.
    con stima il vostro nuovo amico rompiscatole pastccione dario.
    e solo questione di fare esperienza.....
    solo che non voglio far danni.
    poi gia che sono qua posso chiedervi ancora un ultima cosa?ne avevo gia parlato in un altra discussione ma non ho piu avuto risposta.
    se io compro un carburatore nuovo con miscelatore o usato insomma se sostitisco completamente tutto il gruppo mi basta attaccare il tubicino dell olio al carburatore per farlo funzionare correttamente?perchè il tizio da cui ho comprato la mia vespetta l'aveva completamente inibito??????????????????chissa poi perchè.dice che aveva paura di grippare.....
    va beh opinioni.

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15

Per quanto riguarda il miscelatore chi l'ha inibito aveva ragione
    il miscelatore potrebbe stararsi

ciao ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati