A volte il cambio duro e dovuto alla crociera, per il momento fai come ti ha suggerito Gustav, poi se non migliora vedremo il dafare.![]()
A volte il cambio duro e dovuto alla crociera, per il momento fai come ti ha suggerito Gustav, poi se non migliora vedremo il dafare.![]()
ok grazie ragazzi proverò ad adottare questi accorgimenti...vi farò sapere...
signori buon giorno.finalmente ho trovato il tempo per allentare il registro della frizione e un piccolo miglioramento c'è stato.il problema è che adesso il carattristica clacktra una marcia e l'altra e molto piu secco e forte!tutto normale o no?continuo ad allentare?oppure e meglio intervenire sulla crociera?se si allora per favore potreste dirmi cosa devo fare?ora mi informo attraverso il forum ma sicuramente voi mi darete delle informazioni piu dettagliate ae specifiche al mio caso.
con stima il vostro nuovo amico rompiscatole pastccione dario.
e solo questione di fare esperienza.....
solo che non voglio far danni.
poi gia che sono qua posso chiedervi ancora un ultima cosa?ne avevo gia parlato in un altra discussione ma non ho piu avuto risposta.
se io compro un carburatore nuovo con miscelatore o usato insomma se sostitisco completamente tutto il gruppo mi basta attaccare il tubicino dell olio al carburatore per farlo funzionare correttamente?perchè il tizio da cui ho comprato la mia vespetta l'aveva completamente inibito??????????????????chissa poi perchè.dice che aveva paura di grippare.....
va beh opinioni.
Per quanto riguarda il miscelatore chi l'ha inibito aveva ragione
il miscelatore potrebbe stararsi
ciao ciao
allora io mi sono informato un po sulla storia della crociera ma ho ottenuto poco.si trova dentro la frizione?ce ne sono di svariati tipi!insomma come ci arrivo?come capisco se è in buono stato?quale tipo riomonto?non ho mai fatto questo lavoro ma credo che sia alla mia portata.per il miscelatore io so che il problema del grippaggio si manifestava sui miscelatore dei primi modelli che lo montavano.ora la mia vespa è del 95 è quindi credo che il sitema (meccanico??)sia stato perfezionato.molti di mia conoscenza hanno modelli con miscelatore piu vecchi del mio è non hai mai avuto problemi anche su luinghi tratti autostradali a velicita"sostenuta".tuttavia altri mi piu anziani preferiscono farsi la miscela da soli.che devo ascoltare?in fondo io proverei mi sembra molto piu pratica come cosa.
Il cavo della frizione lo devi tirare, lasciando un gioco minimo della leva.
La crocera è dentro il cambio, per arrivarci devi smontare completamente il motore aprendolo in 2.
Il miscelatore è un organo meccanico che non può stararsi.....al limite si rompe come qualsiasi organo meccanico ma è generalmente assolutamente affidabile.
Ci sono milioni (non migliaia) di motori che lo utilizzano compresi almeno 3 miei e non mi pare siano mai risultati problemi sostanziali.
Al contrario eliminare il miscelatore da un motore predisposto non è cosa banale e assolutamente non basta scollegare il tubo dell'olio.....gli organi meccanici restano in movimento e senza l'olio allora si che rischiano di creare danni.
Il miscelatore adegua la portata dell'olio al regime di giri e all'apertura del gas e nessuno mai manualmente riuscirà a portare al motore miscela aria/olio in modo più adeguato.
Chi ti ha detto che il miscelatore è responsabile di grippaggi del motore non sa quello che dice.
Riccardo
Creative Engineering
benedetta fonte inesauribile di saggezza.non mi resta altro da faree che tirare la frizza e sistemare il miscelatore sulla crociera non so che fare.mi sembra ci voglia un minimo di esperienza che ancora non ho.assisterò all'intervento del meccanico e la prossima volta me la sbrigo da solo!!!!!!!!speriamo non costi molto
quanti km ha la vespa?
Secondo me non è la crocera. Hai tirato il cavo della frizione?