Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: si puo fareeeee

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: si puo fareeeee

quanti km ha la vespa?
    Secondo me non è la crocera. Hai tirato il cavo della frizione?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

hai la frizione che non stacca...
    tendi il cavo ma soprattutto da quanto non cambi l'olio?

allora la mia vespa ha 20000 km ma da poco è stato smontato il suo motore originale e messo un altro da 150cc.il vecchio proprietario non ha azzerato il conta km e non è stato molto preciso sul chilometraggio effettivo.questo lavoro è stato fatto l'estate scorsa quindi non penso che abbia superato i 2000 o 3 mila km anche volendo esagerare alla grande.non è uno di quelli che vive con la vesoa sotto al sedere altrimenti non si sarebbe comprato lo scooterone e non l'avrebbe mai venduta.l'olio non l ho cambiato completamente ma ne ho rabboccato un bel po appena l ho presa circa un mese e mezzo fa.la frizione l ho tirata e non voglio esagerare altrimente mi resta sempre attaccata e non riesco a metterla in moto con la pedalina.ripeto che le marce entrano bene l'unica e la seconda in scalata che è dura è quindi per vincere la sua resistenza ogni volta la salto e metto direttamente in folle.suggerimenti?grazie a tutti comunque

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

ok.. allora inizia col cambiarlo tutto l'olio.. e mettici quello giusto ( sae 30)

se continua è da vedere

sae 30 ricevuto....la frizione l ho tirata piu di cosi non si puo.però non mi convince andava meglio prima perche' ora pure la terza mi sta dando problemi.domani la allento un pochino e appena il tempo migliora cambio l'olio.grazie a tutti sempre di piu.vi terrò informati

allora con il tiraggio della frizione la situazion e e tornata accettabile però una cosa?come faccio a capire che non ho esagerato?perchè il famoso gioco della leva adesso non ce più.anzi stacca subito ai primi centimetri di movimento.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il gioco ci deve essere, pochi mm, ma ci deve essere. Altrimenti la frizione potrebbe risultare sempre leggermente tirata e si rovinerebbe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •