Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tanta sfiga..e pochi km..

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Tanta sfiga..e pochi km..

    Con tanta amarezza scrivo questo post, in continuazione di "Settaggio Luisa"...ormai non si tratta più settaggio...ma di esorcismo...

    Stamattina parto per un giretto, nemmeno tanto convinto (ormai o perso la voglia di accenderla..)mi dirigo verso modena, (10 km) fermatina per fare benzina, altri 2 km, al primo semaforo....BBUUUUOOO....e si spegne....e io: CHE PA....E!!!


    Mi fermo due minuti sotto il sole,in silenzio,concentrazione per fare sbollire le ostie che crescono.....mi dirigo a spinta verso la prima ombra, smonto la candela, bella scura, scintilla la fa ...rimonto, due calci e parte, scarburata ma va...MaH?
    indispettito mi dirigo verso il mio magazzino, la vespa va come prima, potente, ma con qualcosa che manca...cosa?mancano i giri del motore!!!
    Come prima non sale di giri, o meglio,non sale come il px, e io questo non lo capisco!!

    Arrivo in magazzino, comincio a cercare di regolare nuovamente la carburazione, senza risultati. a prova su strada il motore mura prestissimo..

    PRestazioni a parte, ciò che mi delude è la mancanza di affidabilità, non posso tutte le volte pregare di arrivare a destinazioni....


    ORa ho due strade. Prima una, se non serve, proseguirò per la seconda, quella risolutiva...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tanta sfiga..e pochi km..

    non è che il carburatore è in qualche modo danneggiato e non si riesce a carburare?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Tanta sfiga..e pochi km..

    Ciao Giò!


    Si, ci ho pensato anche io. e dire che con il 19 originale forse va pure peggio. Pensa che si era staccato un prigioniero....(con il 19)


    io penso varie cose:
    • il blocco ha qualcosa che non quadra, e il meccanico nonme lo dice
    • il meccanico non ci salta fuori
    • il meccanico non ha lavorato la valvola, e per questo non rende, anzi
    • i carter fanno schifo
    • il polini 130 che mi han regalato (e che il meccanico dovrebbe avere fatto rettificare) fa schifo



    alla luce di questo, vedo che in molte questioni c'entra il meccanico, che però è anche un amico.
    ora, a scanso di equivoci andrò a sentire altri pareri...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Tanta sfiga..e pochi km..

    Gabri secondo me su questo motore hai troppi dubbi, io ti consiglio di cambiare meccanico e affidarti ad uno che almeno ti fa vedere passo passo quello che fa e forse se ne intende meglio di elaborazioni....

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tanta sfiga..e pochi km..

    ma cimentarsi da soli? Io ho capito che se ti fai le cose da te alla fine funzionano meglio sei soddisfatto , hai imparato una nuova cosa, e lo metto per ultimo perchè il lavoro degli altri va comunque rispettato, risparmi
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Tanta sfiga..e pochi km..

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ma cimentarsi da soli? Io ho capito che se ti fai le cose da te alla fine funzionano meglio sei soddisfatto , hai imparato una nuova cosa, e lo metto per ultimo perchè il lavoro degli altri va comunque rispettato, risparmi
    Inizialmente Giò era la mia intenzione.
    Ho capito, col tempo, che non è pane per i miei denti, o almeno, lo è fino ad un certo punto. Faccio un lavoro che mi impegna fino a tarda ora, e quando sono libero, ovvero dopo le 9.30 di sera, sinceramente non ho tanta voglia di mettermi li ad accendere motori...anche per un discorso di quieto vivere....

    Rimarrebbe la domenica mattina....ma col tempo ho capito che la vespa preferisco godermela guidandola e facendo un bel giro, piuttosto che perdere due ore a non capire come rimontare la tal cosa..

    Forse sbaglio, non so, ma in questa fase della mia vita, piuttosto frenetica, preferisco godermi la vespa usandola piuttosto che lavorarci attorno...poi magari tra due anni cambiano un pò di cose e forse la penserò diversamente.
    Sia chiaro, non è che non le tocco e alla prima difficoltà ricorro al meccanico, ma con questa, proprio non ci riesco.Col px tutt'altra cosa, ho spesso smontato e rimontato il carburo e regolato varie cosucce, cambiato gomme, regolato puntine, insomma normale amministrazione, con anche una certa, non lo nego, soddisfazione....ma la special...veramente mi fa venire l'odio...

    Detto questo, scusate lo sfogo, ma ho un nervoso misto rassegnazione incredibile, penso che la porterò da un altro meccanico, consigliatomi da un amico, molto esperto in elaborazioni, piuttosto famoso qui nella mia zona. MI spiace un pò per il mio amico/meccanico, ma devo risolvere.....

    altrimenti la risolvo in altra maniera.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •