Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: modifica cofani!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: modifica cofani!!

qual'è il modo migliore per tagliare la lamiera in maniera precisa della pancia lato motore?propro nn ne ho idea.....

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

guarda se credi di poter fare quel lavoro semplicemente tagliando ti conviene lasciar perdere.. finiresti col rimanere mooolto deluso.

se vuoi fare questa cosa per estetica fai un po' come ti pare, se la devi fare per far respirare il motore (ammesso che serva realmente) allora non dovresti aprire sulla parte frontale ma creare delle prese d'aria di entrata e uscita (ma non è nemmeno necessario) sulla parte curva.in modo da forzare l'aria ad entrare quando appunto stai correndo

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Secondo me le prese d'aria su un px servono solo per un fattore esterico.

La parte che scalda molto è il gruppo termico, che nella parte superiore è coperto dalla cuffia entro la quale passa dell'aria forzata dal volano/ventola, aria che poi esce dalla parte inferiore del gruppo termico che non è coperta dalla cuffia.
    Oltretutto scalda si, ma nonostante le calure estive non ho mai sentito di una vespa che abbia fuso la cuffia in plastica per il troppo calore.
    Nelle vespe prepx le feritoie sul cofano sono all'altezza della ventola, pertanto se non ci fossero la stessa non "pescherebbe" abbastanza aria da sparare nella cuffia.
    Quelle della star 4T, a mio giudizio STUPENDE, vanno a raffreddare un motore che pur essendo raffreddato ad aria forzata è di concezione piuttosto differente, probabilmente sono fatte per avere del ricircolo d'aria nella zona delle valvole che è scoperta dalla cuffia...

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me le prese d'aria su un px servono solo per un fattore esterico.

La parte che scalda molto è il gruppo termico, che nella parte superiore è coperto dalla cuffia entro la quale passa dell'aria forzata dal volano/ventola, aria che poi esce dalla parte inferiore del gruppo termico che non è coperta dalla cuffia.
    Oltretutto scalda si, ma nonostante le calure estive non ho mai sentito di una vespa che abbia fuso la cuffia in plastica per il troppo calore.
    Nelle vespe prepx le feritoie sul cofano sono all'altezza della ventola, pertanto se non ci fossero la stessa non "pescherebbe" abbastanza aria da sparare nella cuffia.
    Quelle della star 4T, a mio giudizio STUPENDE, vanno a raffreddare un motore che pur essendo raffreddato ad aria forzata è di concezione piuttosto differente, probabilmente sono fatte per avere del ricircolo d'aria nella zona delle valvole che è scoperta dalla cuffia...
    Quotone
    Lore

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ... probabilmente sono fatte per avere del ricircolo d'aria nella zona delle valvole che è scoperta dalla cuffia...
    Mi correggo, intendevo dire nella zona della testa, che (suppongo) contenga l'albero a camme

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Tempo fa ho comprato due chiappe un pò malridotte ma già del colore della mia vespa da un rottamaio proprio con l'intenzione di modificare quella lato motore per far respirare meglio il motore nei mesi estivi.
    Ho quindi praticato tre file di fori diametro 6 mm (ma quando ho tempo li ripasso con punta da 7/8mm) in corrispondenza della ventola di raffreddamento... in altre zone secondo me sul Px servono a poco...
    Se non vi scandalizzate per lo stato della chiappa che porta ancora i bozzi ed i graffi gentilmente offerti dal rottamaio, domani posto qualche foto.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho comprato due chiappe un pò malridotte ma già del colore della mia vespa da un rottamaio proprio con l'intenzione di modificare quella lato motore per far respirare meglio il motore nei mesi estivi.
    Ho quindi praticato tre file di fori diametro 6 mm (ma quando ho tempo li ripasso con punta da 7/8mm) in corrispondenza della ventola di raffreddamento... in altre zone secondo me sul Px servono a poco...
    Se non vi scandalizzate per lo stato della chiappa che porta ancora i bozzi ed i graffi gentilmente offerti dal rottamaio, domani posto qualche foto.

Io ho fatto così:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •