Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Spedizione dalla Germania all'Italia??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Spedizione dalla Germania all'Italia??

Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??
    Vi aspetto numerosi! Grazie in anticipo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Spedizione dalla Germania all'Italia??

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??
    Vi aspetto numerosi! Grazie in anticipo!
    dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line
    Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?
    DHL è tedesca UPS americana, diciamo che rispetto a poste italiane sono di un altro pianeta.

io ho problemi con dhl in quanto il centro smistamento piu vicino a casa mia è a 200km quindi il pacco che arriva in un giorno dalla germania -->milano-->bari, si ferma a bari per una settimana, per incompetenza, malagestione del fattorino di turno (che invece di consegnare per non farsi tutto il viaggio segnalano l'assenza di persone al domicilio )

UPS invece è ok, l'ho usata per spedite un telaio da monaco (di baviera ) fino a pavia il tutto a 65€ (tre giorni)

in ogni caso se stai comprando su ebay da venditori affidabili non ti fare troppe pippe, come detto i tedeschi sono anni luce avanti.

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Prova a fare un preventivo anche con FedEx , a volte e' piu' economica rispetto DHL e UPS .
    Se hai qualche amico che spedisce/riceve di routine con questi corrieri fai seguire a lui la spedizione , gli sconti per i clienti vanno dal 20 al 50% rispetto al listino .

Ciao
    Guabix

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

io ho di recente ho provato la spedizione DHL by SIP e in 5 giorni è arrivato sano e salvo a circa 5 euro in totale. se devi spendere da loro questa spedizione per me è stata affidabile.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    28

Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...
    Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.
    Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    DHL è tedesca ..i.
    oltre ad essere tedesca... DHL non è altro che la posta tedesca
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    15

Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...
    Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.
    Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia.

chiedi in inglese!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.
    quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?
    vedi che ti risponde.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.
    quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?
    vedi che ti risponde.
    ciao
    Scusami se ti rispondo solo adesso, comunque grazie mille proverò, visto che con l'inglese!
    Proverò con questo sistema. In questi mesi sono stato a raggranellare euri. Vediamo se i tedeschi hanno qualcosa di vantaggioso da propormi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di VIRATA
    Potenza Reputazione
    16

Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da VIRATA Visualizza Messaggio
    Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Chiarissimo, quasi come un promoter!
    Aspetto qualche occasione su qualche altro Ebay straniero e casomai provo... ...Sapete qualche altra nazione dove i ricambi Vespa li schifano o quasi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •