Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cilindro Top Performances Futura d 48

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Cilindro Top Performances Futura d 48

    Ho comprato un Top Performances per small. Non conosco nessuno che lo monta ed avevo voglia di provarlo. Così ho pensato di fargli un paio di foto confrontandolo con un DR d 47 a tre travasi ed il Polini d 57,5 (che avevo in cantina). A guardarlo non mi sembra male.
    In ghisa, canna minacrom, 2 segmenti col superiore con riporto in cromo, diametro 48 (quindi 77,7 cmc effettivi), RC di 10,5:1 e 6 travasi.
    Rispetto al DR a 3 travasi sono parecchio più grandi, e di forma diversa. Come forma sono praticamente uguali a quelli del polini 115 solo un po' più piccoli. Vedremo come va...
    Che ne dite?!?
    Ciao



    I travasi del Top..





    Questo è il DR d 47 a 3 travasi





    Il Polini 115cc





    I pistoni: da sinistra DR, Top, Polini





    Ciao
    Francesco

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Particolare come cilindro! E' ancora in produzione?
    Mi piacerebbe provarlo,secondo me ben settato deve dare soddisfazioni!
    Tu come lo monti?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    hai sbagliato sezione

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    hai sbagliato sezione
    Come discussione è vecchia,perciò la sezione tuning non era ancora divisa tra small e large.
    Qualche mod può spostare?
    Capisco che è vecchia ma l'utente Bellafrance l'ha linkata e forse potrebbe essere utile..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Su codesto GT lessi qualcosa su mi pare CCC...se trovo la discussione la linko...comunque mi pare fosse un DR rimarcato...anche se a vederlo così non mi pare proprio! il pistone specie!

    Allora ho cercato sul Web e mi è uscita questa discussione dei cugini di VOL http://www.vespaonline.com/vbulletin...dr-polini.html
    A quanto ho capito è un F1 DR di quelli vecchi....quindi non mi sbagliavo....però il pistone del DR che presi per un mio amico è del tutto diverso....magari non era un F1 semplicemente o cambia tra il nuovo e il vecchio F1

    Il topic era questo http://www.ciaocrossclub.it/root/php...p?f=12&t=37324 ma non si vede una cippa,l'utente dice che è una copia del DR 6 travasi normale(che poi... 6 travasi...)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    è il DR F1 ultimo tipo senza booster, il pistone cambia solo per i fori più ovali sul "Top" mentre sul DR è stato mantenuto il pistone identico al DR F1 primo tipo. Viene comunque prodotto dalla minarelli quindi è la stessa solfa, buone prestazioni e parecchi giri già di suo, secondo me a rivedere leggermente lo squish decolla, già così non va male, si abbina anche a campane lunghine e fa km e km a manetta con l'affidabilità delle loro indistruttibili ghise
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •