Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cilindro Top Performances Futura d 48

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Cilindro Top Performances Futura d 48

    Ho comprato un Top Performances per small. Non conosco nessuno che lo monta ed avevo voglia di provarlo. Così ho pensato di fargli un paio di foto confrontandolo con un DR d 47 a tre travasi ed il Polini d 57,5 (che avevo in cantina). A guardarlo non mi sembra male.
    In ghisa, canna minacrom, 2 segmenti col superiore con riporto in cromo, diametro 48 (quindi 77,7 cmc effettivi), RC di 10,5:1 e 6 travasi.
    Rispetto al DR a 3 travasi sono parecchio più grandi, e di forma diversa. Come forma sono praticamente uguali a quelli del polini 115 solo un po' più piccoli. Vedremo come va...
    Che ne dite?!?
    Ciao



    I travasi del Top..





    Questo è il DR d 47 a 3 travasi





    Il Polini 115cc





    I pistoni: da sinistra DR, Top, Polini





    Ciao
    Francesco

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Particolare come cilindro! E' ancora in produzione?
    Mi piacerebbe provarlo,secondo me ben settato deve dare soddisfazioni!
    Tu come lo monti?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    hai sbagliato sezione

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    hai sbagliato sezione
    Come discussione è vecchia,perciò la sezione tuning non era ancora divisa tra small e large.
    Qualche mod può spostare?
    Capisco che è vecchia ma l'utente Bellafrance l'ha linkata e forse potrebbe essere utile..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Su codesto GT lessi qualcosa su mi pare CCC...se trovo la discussione la linko...comunque mi pare fosse un DR rimarcato...anche se a vederlo così non mi pare proprio! il pistone specie!

    Allora ho cercato sul Web e mi è uscita questa discussione dei cugini di VOL http://www.vespaonline.com/vbulletin...dr-polini.html
    A quanto ho capito è un F1 DR di quelli vecchi....quindi non mi sbagliavo....però il pistone del DR che presi per un mio amico è del tutto diverso....magari non era un F1 semplicemente o cambia tra il nuovo e il vecchio F1

    Il topic era questo http://www.ciaocrossclub.it/root/php...p?f=12&t=37324 ma non si vede una cippa,l'utente dice che è una copia del DR 6 travasi normale(che poi... 6 travasi...)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    è il DR F1 ultimo tipo senza booster, il pistone cambia solo per i fori più ovali sul "Top" mentre sul DR è stato mantenuto il pistone identico al DR F1 primo tipo. Viene comunque prodotto dalla minarelli quindi è la stessa solfa, buone prestazioni e parecchi giri già di suo, secondo me a rivedere leggermente lo squish decolla, già così non va male, si abbina anche a campane lunghine e fa km e km a manetta con l'affidabilità delle loro indistruttibili ghise
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Grazie delle informazioni,non sembra affatto male!
    Sarà ancora in produzione?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Ora in catalogo non c'e ma lo scorso anno sono quasi sicuro ci fosse....ne hanno venduti davvero pochi anche perché pochi sapevano esistesse!
    Magari da qualche rivenditore lo si trova ancora...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro Top Performances Futura d 48

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    è il DR F1 ultimo tipo senza booster, il pistone cambia solo per i fori più ovali sul "Top" mentre sul DR è stato mantenuto il pistone identico al DR F1 primo tipo. Viene comunque prodotto dalla minarelli quindi è la stessa solfa, buone prestazioni e parecchi giri già di suo, secondo me a rivedere leggermente lo squish decolla, già così non va male, si abbina anche a campane lunghine e fa km e km a manetta con l'affidabilità delle loro indistruttibili ghise
    In realtà il DR F1 che vendono oggi a 6 travasi è la copia del Top Performances Futura. Il Top però aveva in più le fasce cromate, una testa ad alta compressione ed alesaggio 48 quindi 78cc.
    Io lo monto e ne sono molto, molto contento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •