Citazione Originariamente Scritto da Utopia-14 Visualizza Messaggio
Ciao Ragazzi... io ho un vespino dove c'ho montato su:
-GruppoTermico Polini 57,5 (115cc con travasi allargati)
-Campana 24/61 (Originale Vespa Pk125)
-Carburatore 19 Dellorto SHBC + filtro Polini
-Frizione 4 Dischi
-Carters allargati
-Albero Olympia.
Io però adesso ke mi sono rotto di andare massimo a 110-115 km/h e volevo convertire il mio blocco a 125 mettendo la biella lunga e facendo naturalmente una revisione di banco.... il fatto è ke io voglio un motore ke mi duri e ke mi dia anke una buona spinta ..... ke mi consigliate?
Bye Bye
Intanto spiegami un pò che Vespa hai (peso) e cosa intendi per travasi allargati e albero olympia, se è anticipato o no. Te lo chiedo perchè ho una PK anch'io e voglio vedè di rifinirla....
Poi per quanto riguarda una configurazione 125 che possa battere un 80 frull, devi passare a elaborazioni molto spinte, che possono compromettere seriamente portafogli (dai 1200€ c.a. in su), motore (sono cilindri che girano alto) e telaio (vibrazioni eccessive). Della serie che non so se il gioco vale la candela... parliamo di Zirri&Quattrini, Falc...

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
Caro ragazzo, quando avrai 16 anni potrai avere la patente e comprarti una moto piu' prestante. Con ulteriori 2 anni di pazienza potrai avere potenza in abbondanza.
Andare a piu' di 115 km/h con un mezzo che nasce per farne 45 e' pericoloso.
Non prendermi per bacchettone, voglio solo passare per responsabile!
Già a 120km/h inizia a essere un mezzo moooolto pericoloso....
Comunque, io sto per prendermi un bel "mulo"... LML Star Deluxe 125 4T...