Secondo me, comunque, se sul PX MY hanno messo il freno a disco un motivo ci sarà....e non ditemi che è solo estetica.... eppure non va forte.
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Secondo me, comunque, se sul PX MY hanno messo il freno a disco un motivo ci sarà....e non ditemi che è solo estetica.... eppure non va forte.
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Lore
ehm ehm.
Io sono dell'idea che quando é ora di schiantarsi ci si schianta. Anche a 30 all'ora.... io non ho avuto il tempo di frenare. Potevo anche non averceli per niente i freni che non avrebbe fatto differenza.
La cosa che rende la Vespa piú sicura in assoluto é il contenuto della scatola cranica. Sempre acceso.
Se ci si schianta ma si fa alla giusta velocitá non succede nulla. Al massimo si litiga con le assicurazioni!![]()
Infatti.....se si guida con cautela tutto ok (a parte qualche momento di follia su rettilinei vuoi e senza incroci) però insetto è anche vero ke frena di più però quando stai per fare un incidente, e non sai dosare bene il freno a disco, viene (quasi a tutti) istintivamente di premere il freno al massimo......e se premi quello a disco anteriore al massimo cadi prima di fare l'incidente..... ad esempuio io ho anche una PX a casa ed è elaborata a bestia..... compresi i freni quindi io ad esempio sono un pò abituato...... però è sconsigliabile se un individuo è principiante..........
io ad esempio lo vorrei anche il freno a disco..... perchè è bello esteticamente.....e posso fare le stoppieperò cerco anche di risparmiare un pochino ....
però prima o poi ce l'avrò![]()
Sarà anche vero, ma da come dice la barzelletta... che uno andava in chiesa e chiedeva a S. Gennaro di fargli vincere alla lotteria... tante volte... e alla fine S. Gennaro gli disse: "Ma gioca la schedina!!!"
Se non ci pariamo un pò, è inutile dire "è il destino"... io son dell'idea che un giorno ci toccherà, ma che sia un giorno lontanoe per allungare quel giorno, sempre bene evitare di fare gli scemi ed adeguare il mezzo alle nuove prestazioni, soprattutto come ciclistica
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Lore
ma .... non dico che voglio fare il pazzo (alla GTA maniera xD) ma squagliare gli scooterini dell c**zo ai raduni....
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Mah, ti dirò. Io già da ora, riesco a battere gli scooter originali, tipo Aprilia Rally ad aria o simili.... e sono già contento. Non credere inoltre di riuscire a battere gli 80 frull con poco. Ci dovresti spendere talmente tanti soldi che alla fine ti compri una RS usata
Anch'io all'inizio ci avevo pensato, utilizzando un PK S, parmakit ecc... se ben lavorato sviluppa 24cv... ma il conto era salatissimo, era un mezzo estremo, non più utilizzabile quotidianamente.... e fuori dagli schemi "Vespa".
Poi fai te, io non rovinerei il PK, è ottimo così
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Lore
Ti posso dire la mia... ...Io ho un PX col freno a disco, piano non vado (che ci vuoi fare, la nostra giovane età non ci fa pensare troppo quando spalanchiamo il gas) , ed ha veramente poca leva per arrivare a frenare al massimo (come tutti gli impianti frenanti col tubo in treccia metallica d'altronde). Eppure mi sono capitate molte situazioni limite (mooolto limite), e anche se preso dallo spavento MAI E POI MAI mi sono piantato sui freni, anzi, senza neanche rendermene conto più di tanto, l'ultima volta, su una strada con asfalto consumatissimo e liscissimo, mi sono fatto l'abs col ditino davanti, appena sentivo che bloccava, mollavo e ripartivo, mollavo e ripartivo. Sia all'anteriore che al posteriore. Sono riuscito a fermarmi al quasi pari con uno scooter (Aprilia Sportcity, forse uno degli scooter con la frenata migliore mai prodotti)
Purtroppo quando capitano certe situazioni dobbiamo non farci prendere dall'istinto, ma finchè si può ragionare, e cercare di fare tutto ragionando.
PS: Ricordiamocci sempre di scalare, che il freno motore ci aiuta e non poco!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
è quello ke faccio ogni volta ke sto in pericolo incidente
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incidente evitato xD ---> >>>>>>>
e corro via
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