Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acquisto 50 N..a cosa devo stare attento?

acquisto 50 N..a cosa devo stare attento?

ciao a tutti, ho deciso di acquistare una 50N, in base al telaio risulta essere del '68.
    il proprietario ha smarrito il libretto originale e ne possiede uno nuovo su cui il num. di telaio corrisponde, sembra essere tutto in regola e anche il signore mi sembra molto onesto
    mi è stato detto di fare una scrittura privata, poi andare in agenzia dove il libretto del proprietario verrà sospeso fino all'arrivo del nuovo libretto intestato a me con la stesa targa o con targa nuova(a scelta)
    e giusto?
    ed eventualmente a cosa devo prestare attenzione per stare tranquillo?
    devo fare altri controlli?tipo interrogazioni al PRA ecc:?

sono un neofita quindi scusate se magari facdio delle domande banali
    grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: acquisto 50 N..a cosa devo stare attento?

Citazione Originariamente Scritto da vertebra Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho deciso di acquistare una 50N, in base al telaio risulta essere del '68.
    il proprietario ha smarrito il libretto originale e ne possiede uno nuovo su cui il num. di telaio corrisponde, sembra essere tutto in regola e anche il signore mi sembra molto onesto
    mi è stato detto di fare una scrittura privata, poi andare in agenzia dove il libretto del proprietario verrà sospeso fino all'arrivo del nuovo libretto intestato a me con la stesa targa o con targa nuova(a scelta)
    e giusto?
    ed eventualmente a cosa devo prestare attenzione per stare tranquillo?
    devo fare altri controlli?tipo interrogazioni al PRA ecc:?

sono un neofita quindi scusate se magari facdio delle domande banali
    grazie a tutti
    I ciclomotori non sono iscritti al PRA e, da quello che scrivi, il ciclomotore che acquisti dovrebbe già avere il nuovo contrassegno, quindi è iscritto alla motorizzazione. Se è così è tutto giusto e non c'è altro da fare.

Comunque, chiedi bene prima all'agenzia quanto si prende per l'intestazione a te del ciclomotore, tenendo presente che la spesa "fai da te", nel tuo caso, se non hai un contrassegno nuovo tuo, è di circa 45 euro, senza la revisione (se è ancora valida la sua, non devi farla sinché non scade).
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

Riferimento: acquisto 50 N..a cosa devo stare attento?

ok GiPiRat..sei stato chiarissimo grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •