Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    > Ma una verniciatina al coperchio del carburatore?
    ———————————————————————————————————
    Eh, quella <schifezza> è venuta fuori DOPO che l' ho fatta lavare
    In effetti, mi ha detto anche il ragazzo che l' ha lavata: PRIMA avrei dovuto lavare PER BENE la Vespa, POI farla verniciare (e poi eventualmente lavarla ancora prima di fare le foto), colpa mia che mi sono fidato di quel cornutone del carrozziere che mi disse che lo lavava lui, il motore... ...invece MPC (Manc Pu Caxx)
    Il coperchio del carburatore, al limite, potrei anche scartavetrarlo io e verniciarlo con antiruggine e bomboletta colore nero... ...pensi che possano scartarmi la richiesta d' iscrizione al RS per il coperchio <brutto>?
    Per quanto riguarda parafango e ruota posteriore, a guardare bene le foto, forse avete ragione, ma quando va, non mi accorgo di particolari sbandamenti.
    Sono contento che vi piaccia
    Il colore in realtà è quello originale: la feci ri-verniciare la 1ª volta circa 10 anni dopo l' acquisto e la 2ª volta adesso (=un paio di mesi fa), sempre dello stesso colore azzurro metallizzato originale di fabbrica.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Il coperchio del carburatore, al limite, potrei anche scartavetrarlo io e verniciarlo con antiruggine e bomboletta colore nero... ...pensi che possano scartarmi la richiesta d' iscrizione al RS per il coperchio <brutto>?
    Perchè correre rischi? E' un lavoro piuttosto semplice

    La ruota posteriore mi era sfuggita, probabilmente dipende dai silent block un po consumati.







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Non ho un occhio di falco come i più esperti, ma se ti può bastare, per me è stupenda, complimenti.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Come da vostri consigli: ho scartavetrato i coperchio del carburatore, antiruggine, vernice nera, rimontaggio e foto: penso che ora ci siamo
    Ho fatto già stampare le foto, nei prossimi giorni completo in maniera definitiva il modulo, allego fotocopie e foto e spedisco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Come da vostri consigli: ho scartavetrato i coperchio del carburatore, antiruggine, vernice nera, rimontaggio e foto: penso che ora ci siamo
    Ho fatto già stampare le foto, nei prossimi giorni completo in maniera definitiva il modulo, allego fotocopie e foto e spedisco
    Non per fare il pignolo, ma perche' non prendi il copriselettore nuovo che costa una sciocchezza?


  6. #6
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    > Non per fare il pignolo, ma perche' non prendi il copriselettore nuovo che costa una sciocchezza?
    ———————————————————————————————————
    Non prendo (=non ho ancora preso) il copriselettore nuovo perché me l' hai detto solo adesso!!!
    Ormai ho fatto le foto e proprio stamattina ho spedito la raccomandata contenente la domanda di iscrizione a RS, quindi, posso solo sperare che mi vada bene.
    Ciò non toglie che il copriselettore in acciaio cromato è proprio carino e penso proprio che lo ordinerò a breve

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Non per fare il pignolo, ma perché non prendi il copriselettore nuovo che costa una sciocchezza?
    Non solo ho messo il copriselettore nuovo (cromato) ma ho messo anche i 7 bulloni M7 (con rondelle + rondelle spezzate) nuovi
    Grande notizia: dopo che mar 22/06/2010 ho spedito con raccomandata AR la domanda di iscrizione al Registro Storico dell' FMI all' esaminatore di Milano, questi ha ricevuto mer 23/06/2010, ieri sera mi sono ritrovato nella cassetta della posta il certificato di rilevanza storica e collezionistica n° 122XXX di gio 12/08/2010 (con busta spedita da Roma ven 13/08/2010), e già da pochi giorni dopo ferragosto, sul sito FMI dalla consultazione online del RS risultava già l' iscrizione al RS del mio P200E
    Sono CONTENTISSIMO
    La mia pratica si è chiusa in meno di 2 mesi, e addirittura prima di ferragosto
    Ero <partito> a ottobre 2009 ma questa è un' altra storia
    Un grazie sentito al Vespa Club di Milano (che mi ha assistito inizialmente con il fondamentale indirizzamento preliminare) e a quanti di questo forum mi hanno aiutato con consigli preziosi

  8. #8

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    anche io ho un p200e però ha alcune differenze rispetto alla tua:
    1) la levetta dell'aria io ce l'ho sopra il selettore apri/chiudi rubinetto benzina
    2) non c'è nient'altro sotto la sella mentre sulla tua c'è un pulsante o qlcsa di simile rosso. Cos'è?
    La mia è dell'82

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da furgonato Visualizza Messaggio
    anche io ho un p200e però ha alcune differenze rispetto alla tua:
    1) la levetta dell'aria io ce l'ho sopra il selettore apri/chiudi rubinetto benzina
    2) non c'è nient'altro sotto la sella mentre sulla tua c'è un pulsante o qlcsa di simile rosso. Cos'è?
    La mia è dell'82
    E' la spia del serbatoio dell'olio, questa versione come la mia ha il miscelatore automatico .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •