Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviopx Visualizza Messaggio
    mi potresti dire il codice esatto del colore ?
    Ciao Flavio.
    Per la verniciatura ha fatto tutto il carrozziere, il quale però mi ha <giurato> che ha usato il colore originale, per il quale ho i due seguenti codici (a seconda del produttore di vernici):
    1) Piaggio grigio azzurro metallizzato PM5/4
    2) Max Mayer 7002M

  2. #2
    L'avatar di Flaviopx
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Verona
    Età
    58
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Grazie ancora ho preso nota

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    genova
    Età
    64
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Per la verniciatura ha fatto tutto il carrozziere, il quale però mi ha <giurato> che ha usato il colore originale,
    secondo me ha giurato il falso perchè colore originale era al nitro e non esistono più vernici con quel diluente!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da ernypode Visualizza Messaggio
    secondo me ha giurato il falso perchè colore originale era al nitro e non esistono più vernici con quel diluente!
    Sarà anche vero ciò che dici, a me basta che l' abbia ri-verniciata con <colore-a-tecnologia-odierna-che-più-si-avvicina-all-originale-alla-nitro>, a memoria è lo stesso colore che avevo prima e l' esaminatore FMI me l' ha approvata ed ora è iscritta al RS
    Sfido chiunque da foto 10x15 a dimostrare che non sia alla nitro e/o sia diverso dal colore originale, ma poiché anche gli esaminatori sanno perfettamente che la vernice alla nitro non esiste più, evidentemente accettano che le vespe <antiche> siano riverniciate con le vernici disponibili oggi, altrimenti non verrebbe iscritta più nessuna vespa al RS
    Così come altri "componenti" che non sono originali ma geometricamente/funzionalmente sono (quasi) identici all' originale (vedi gancio portaborsa, sella, copriselettore marce, bordoscudo) fanno la loro funzione di rendere la vespa <simil-uscita-di-fabbrica>

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    genova
    Età
    64
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    approvo totalmente la tua filosofia. il mio commento era solo per "rompere le p..." al carrozziere!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Sarà anche vero ciò che dici, a me basta che l' abbia ri-verniciata con <colore-a-tecnologia-odierna-che-più-si-avvicina-all-originale-alla-nitro>, a memoria è lo stesso colore che avevo prima e l' esaminatore FMI me l' ha approvata ed ora è iscritta al RS
    Sfido chiunque da foto 10x15 a dimostrare che non sia alla nitro e/o sia diverso dal colore originale, ma poiché anche gli esaminatori sanno perfettamente che la vernice alla nitro non esiste più, evidentemente accettano che le vespe <antiche> siano riverniciate con le vernici disponibili oggi, altrimenti non verrebbe iscritta più nessuna vespa al RS
    Così come altri "componenti" che non sono originali ma geometricamente/funzionalmente sono (quasi) identici all' originale (vedi gancio portaborsa, sella, copriselettore marce, bordoscudo) fanno la loro funzione di rendere la vespa <simil-uscita-di-fabbrica>
    concordo il tutto ma quello in rosso nn ne sono pienamente d'accordo........

  7. #7
    VRista L'avatar di colibri50
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Ruvo di Puglia
    Età
    61
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Scusa, ma le foto che hai mandato sono quelle che hai postato?
    Se si, è strano che le abbiano accettate, visto che la vespa deve essere spoglia di accessori, e la tua ha lo specchietto retrovisore.
    Quindi visto che il regolamento parla chiaro, mi chiedo che criterio usano gli esaminatori?
    Comunque bella.
    Auguri per l' iscrizione al RS

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma le foto che hai mandato sono quelle che hai postato?
    Sì, sono quelle

    Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Se si, è strano che le abbiano accettate, visto che la vespa deve essere spoglia di accessori, e la tua ha lo specchietto retrovisore.
    Premesso che lo specchietto sinistro è OBBLIGATORIO per legge e che nel modulo di richiesta di iscrizione al RS la casella dello specchietto sinistro è già barrato, avendo io montati su entrambi gli specchietti e chiesto espressamente all' esaminatore se potevo/dovevo tenerli su entrambi per le foto, questi mi ha risposto: "Solo lo specchietto sinistro".
    5 minuti dopo le foto avevo già rimontato lo specchietto destro
    Morale: lo specchietto sinistro NON è considerato un accessorio poiché è obbligatorio per legge, e infatti nel modulo è già barrata la casella.
    Nel modulo, gli accessori non barrati, NON devono comparire nelle foto
    Nel modulo, gli accessori barrati, DEVONO devono comparire nelle foto
    E l' esaminatore verificherà quanto dichiarato, se il tale componente era un accessorio oppure se faceva parte delle dotazioni di serie.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da ernypode Visualizza Messaggio
    secondo me ha giurato il falso perchè colore originale era al nitro e non esistono più vernici con quel diluente!
    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    ma poiché anche gli esaminatori sanno perfettamente che la vernice alla nitro non esiste più,
    Ma chi l'ha detto... la vernice alla nitro viene ancora venduta nei colorifici, e personalmente la preferisco per i miei lavori
    Pierluigi

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto... la vernice alla nitro viene ancora venduta nei colorifici, e personalmente la preferisco per i miei lavori
    Pierluigi
    esiste la nitro e solo una risposta di molti carrozzieri che non la sanno verniciare,invece quando riguarda per i clienti non esiste perche' risulta molto cara............

  11. #11
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS

    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ciao Flavio.
    Per la verniciatura ha fatto tutto il carrozziere, il quale però mi ha <giurato> che ha usato il colore originale, per il quale ho i due seguenti codici (a seconda del produttore di vernici):
    1) Piaggio grigio azzurro metallizzato PM5/4
    2) Max Mayer 7002M
    Guarda che forse ricordi male, il tuo colore(molto, il piu bello sui pe)
    E' un azzurro metallizzato 5/2
    Nel '82 la producevano nel grigio azzurro met 5/4(che
    Per capirci e' quello piu "scuro"
    Ci tengo a dirtelo perché su questi due col
    Vi e' un Po di confusione , mi e' stato chiarito
    Da vespa club Milano...
    A sett faro il tuo stesso lav sul mio p200e!
    Sarei felicissimo di ottenere quel risultato.
    Se posso quanto ti ha chiesto il carrozziere?
    Sai ne sto girando molti e ognuno dice la sua...
    La porterei completamente smontata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •