Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
Salve a tutti... ho un dubbio ke mi assale e non riesco a trovare la risposta nei vari forum e nemmeno dal mio meccanico... ho un PX 125 del '99 con freno a disco avente la seguente configurazione:

GT 177 DR raccordato
Albero motore mazucchelli Anticipato Cromato
Scarico Proma a serpentone lato dx
Carburo 24/24 con mix con valvola raccordata

Devo dire che la vespa va una favola e che la proma fa il suo effetto... grande sound e spinta... solo ke ad alte velocità vorrei che la vespa viaggiasse più rilassata... dai vari post ho capito che la cosa migliore sarebbe cambiare il pignone... solo che ho difficolta a trovarlo per il mio Vespone... dai siti dei vari venditori di ricambi trovo tanti pignoni solo che non sono per il mio px... qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare il suddetto pignone??? se si vende la frizione completa con pignone a correddo e magari rinforzata ancora meglio...

Help Please... Grazie...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io terrei l'originale, ho un T5 con gt pinasco e primaria originale 20/68 (dovrebbe essere uguale alla tua). Certo la velocità di punta non è niente di che e percorrere lunghi tratti a velocità sostenute fa urlare il motore ma di certo ci arriva prima e regge la velocità con poco carico e poco consumo.

Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
UP....

Poi un'altra cosa.... forse O.T.... è plausibile che in questa configurazione non barsti l'olio ke pompa il mix??? lo chiedo perche aggiungo olio alla benza da quando è cosi configurata... solo due volte nn l'ho fatto e in quelle due volte ho scaldato...

Ciaoooooooooooooooooo
Non credo tu abbia scaldato per mancanza di olio, ammeno che il tuo mix non ha problemi. Se metti l'olio nel serbatoio fa fumo?