Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 177 "NUKE" by M7P & 2IS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19

    177 "NUKE" by M7P & 2IS

    ...Il nome mi pare adeguato, dopo tutto Voi come definireste un motore che in pochi mesi fa fuori 4 g.t., un albero, un paraolio, 2 fasce, un miscelatore e una frizione???

    1) paraolio lato frizione scoppiato, l'albero se lo tira dentro, si mette esattamente tra cilindro e pistone e salta in mille pezzi...pistone nuovo e via, cilindro intatto...

    2) dopo 10 giorni ruota bloccata, grippone pauroso a 360°, pistone da buttare...cilindro da rettificare...
    tra i sospettati, il miscelatore. via tubo e alberini vari, miscela manuale di prova.

    3)ancora pochi giorni e TRAC, un altro 177 KO, fascia inferiore spaccata di netto e cilindro grippato. i 177 sono finiti, si torna al 125 originale

    4)fascia del 125 spaccata, come la precedente...BASTA, riapriamo stu c...z ' e' motore!!!!! e mo sono volatili per diabetici...A NOI DUE!!!!

    Si smonta la frizione, da cambiare, primo disco maciullato, quasi non esistono più i dentini. via il pacco e cosa vedo? l'ingranaggino del miscelatore che fa presa sull'altro calettato con l'albero tutto viola dal calore, grippato sul suo perno!!! Ma non dovrebbe stare sempre a bagno d'olio lì dietro??? Neanche lo tocco e mi accorgo che saldandosi col perno ovviamente ha fatto cedere l'anello più debole, cioè il carter. ha allargato il foro tanto quanto basta per far tirare aria nella miscela, forse per questo dopo il rimontaggio col 125 andava che era una bomba!!!
    a conferma di ciò una bella striscia chiara vicino al foro, in mezzo ai depositi di olio sulle pareti del carter...
    e ora che si fa??? Carter nuovi? Carter usati...boh...
    dopo un piccolo periodo di riflessione ci decidiamo ad giustiziare il colpevole del disastro, che probabilmente a questo punto aveva causato pure i primi danni...ovviamente quatto quatto, perchè la storiella del perno è la cosa più insospettabile che può capitare...

    anche MrOizo è rimasto sconvolto dall'accaduto, dopo esserci sentiti per telefono abbiamo convocato una riunione straordinaria nel suo garage per periziare i carter e tutto il resto...ma tuttavia senza poter venire a capo del motivo del grippaggio dell'alberino sul perno...

    La cosa più inspiegabile è come abbia fatto l'albero a girare le spalle e allargarsi sull'interferenza dell'occhio di biella, da un lato si vede proprio lo spinotto sfilato, inoltre manca pure una ralla di battuta, o meglio, si è consumata riducendosi di diametro, inspiegabile, anzi direi IMPOSSIBILE...
    questo ha causato ALMENO le ultime due grippate, però dopo la seconda riapertura l'albero era a posto...X-FILES...forse nel bloccaggio della ruota ha subito una torsione tale da far girare le spalle (ed estrarre lo spinotto di accoppiamento?? STRANISSIMO!!!)

    Dunque, Amici, OCCHIO a quando smontate motori dotati di miscelatore, controllate sempre che giri tutto per il verso giusto, problemi come questo sono sempre in agguato.

    La convinzione che i vecchi motori siano meglio di tutti gli altri cresce sempre di più...

    Godetevi queste scene splatter, non adatto ai deboli di cuore...

    Ps: Le foto della rinascita a breve, senza miscelatore, primaria originale e qualche sorpresina interessante per gli amanti del tuning "avanzato"...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    59
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19
    Mizzeca che roba, mai visto un disastro del genere.
    Resto in attesa del tuning avanzato....
    Fabrizio Ruggeri da Perma.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    una scena da braveheart!! (poi non dite che voglio sempre mettere in mezzo ciccioHighlander)
    lo sai come ho risolto io la mia febbre da settaggio elaborazioni per evitare le grippate??

    ..ho cambiato hobby!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    mamma mia...altro che 177...questa è una di quelle che veramente ti grippano...ehm...il pistone...

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    19
    Sdrammatiziamo, perchè di questo motore ne ho le balls pienissime e le tasche vuotissime! Ho lavorato per un mese e a pagamento ricevuto, non ho neanche avuto il tempo di dire "oh che bello!" che già erano tutti spesi! Cmq speriamo che adesso, quando il motore sarà chiuso definitivamente, potremmo dire: finalmente ti abbiamo fottuto noi!
    Notate la biella e il movimento che fà, ha dell'incredibile! Ovviamente ringrazio Paolo per tutto il tempo che ha speso sul mio motore, senza di lui chissà come sarebbe finita!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    ringrazio Paolo
    ...anche lui Santosubito?????
    Comunque sei un'artista con le foto Andre'

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    ringrazio Paolo
    ...anche lui Santosubito?????
    Comunque sei un'artista con le foto Andre'
    No no Emanuè le foto le ha fatte Paolo! Vedi è santo subitissimo!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    Andrea, il motore ci ha giocato un brutto scherzo, ma bruttissimo...

    Stamattina non mi si è aperto il garage, si è spaccata la molla destra della saracinesca, la dentro c'è tutto, compreso anche il mio portafogli che avevo dimenticato dentro...
    si alza si e no di 5/10cm, dici che è un po' pochino per intrufolarsi dentro, vero?
    ora il problema è che con tutto quello che c'è dentro forse non c'è neanche lo spazio per smontarla, temo che bisogna forzare le guide o qualcosa del genere....ma che ca....volo...


  9. #9
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    ah dimenticavo, ecco l'ingranaggio cotto assieme al suo alberino...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    ma perchè le molle delle saracinesche si rompono SEMPRE di sabato o domenica???
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    in effetti tecnicamente si sarà rotta ieri sera, mio padre dice che chiudendo ha sentito uno strano rumore, ma non gli ha dato peso...poi stamattina la sorpresa...

    non so perchè succeda sempre nei week end...forse ci sarà qualche legge di murphy che ignoro...

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Mmmmhhhhhhhh,,qui qualcuno la butta alla GRANDE .

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    19
    Arrivati a questo punto inizio a diventare superstizioso..... cmq Paolo se ti serve una mano potrei provare a strisciare dentro, certo non sò se servirebbe a qualcosa! Ti chiamo domani

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    però, complimenti!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    aaaaaaaaallora....il motore è pronto, ma la soluzione "advanced" per il momento l'abbiamo abbandonata. Per i curiosi, si trattava di ricavare una testa ad incasso alzando il cilindro di circa 3mm, e arrivare a 130/182 di fasature...
    ribattezzerei mastropino in "mastropiega", è riuscito a limare pure la leva di avviamento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •