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Discussione: albero motore

  1. #1
    VRista Junior
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    albero motore

    devo mettere il cilindro pinasco sul px 200 tenendo il resto originale volevo sapere se conviene mettere un albero anticipato o no

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da sadovespa Visualizza Messaggio
    devo mettere il cilindro pinasco sul px 200 tenendo il resto originale volevo sapere se conviene mettere un albero anticipato o no
    Cosa inendi per convenienza? se i riferisci alle prestazioni conviene fare tantissime altre cose se ti riferisci al portafogli conviene che non fai nulla.

    Per montare il kit pinasco non si apre il motore, per cambiare l'albero si quindi conviene che ci spieghi cosa vorresti dal motore della tua vespa in modo che ti consigliamo al meglio.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: albero motore

    L'albero anticipato,a mio avviso,su motori non lavorati, porta generalmente solo benefici, andando un pò a compensare la non lavorazione della valvola.
    Nei motori con lavorazioni,invece, l'albero va anticipato tenendo anche conto di quanto si lavora la valvola. Qui entra in gioco la fase di aspirazione,che per non essere controproducente, mi sembra a memoria, non debba superare i 120°.
    Generalmente un albero pronto anticipato non è mai molto tagliato, diciamo un accenno.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    L'albero anticipato,a mio avviso,su motori non lavorati, porta generalmente solo benefici, andando un pò a compensare la non lavorazione della valvola.
    Nei motori con lavorazioni,invece, l'albero va anticipato tenendo anche conto di quanto si lavora la valvola. Qui entra in gioco la fase di aspirazione,che per non essere controproducente, mi sembra a memoria, non debba superare i 120°.
    Generalmente un albero pronto anticipato non è mai molto tagliato, diciamo un accenno.
    Sostanzialmente giusto anche se nella fasatura di aspirazione la parte più delicata è il ritardo della chiusura. E' la più delicata perchè se azzeccata da dei buoni risultati, se sbagliata anche di pochi gradi svuota ai bassi e produce rifiuto e problemi di carburazione, oltre che rendere il motore difficile e fastidioso da guidare a medie andature.

    Da sempre si parla di albero anticipato e molto spesso un albero anticipato differisce da uno originale per il ritardo e non per l'anticipo rispetto al pms.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente giusto anche se nella fasatura di aspirazione la parte più delicata è il ritardo della chiusura. E' la più delicata perchè se azzeccata da dei buoni risultati, se sbagliata anche di pochi gradi svuota ai bassi e produce rifiuto e problemi di carburazione, oltre che rendere il motore difficile e fastidioso da guidare a medie andature.

    Da sempre si parla di albero anticipato e molto spesso un albero anticipato differisce da uno originale per il ritardo e non per l'anticipo rispetto al pms.

    Si, èanche per questo che l'albero va anticipato tenendo conto di quanto si è lavorata la valvola per non ritardare troppo e creare i sintomi che hai descritto.
    Spesso parlare di anticipo confonde un pò le idee...
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  6. #6

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    Riferimento: albero motore

    ciao a tutti sono quasi nuovo in questo sito, volevo sapere come allergare i travasi di un pinasco allu ( il motore ha la biella anticipata carter fatti rapporti 23 64 se non ricordo male la 4 non tira forse xche cambio denti piccoli carburo 24 24 e + espansione i bassi vanno bene gli alti vibra di brutto. ciao e grazie

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da mognet66 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono quasi nuovo in questo sito, volevo sapere come allergare i travasi di un pinasco allu ( il motore ha la biella anticipata carter fatti rapporti 23 64 se non ricordo male la 4 non tira forse xche cambio denti piccoli carburo 24 24 e + espansione i bassi vanno bene gli alti vibra di brutto. ciao e grazie
    non ho capito benisssimo....comunque che pinasco hai, 177?

    quei rapporti sono mooolto lunghi....l'unica forse è il polini e cambio denti piccoli per tirarli...
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  8. #8

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    Riferimento: albero motore

    si è 177 alluminio

  9. #9

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    Thumbs up Riferimento: albero motore

    vorrei mettere un carburo 26 esterno dici andrà meglio ???

  10. #10
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    Riferimento: albero motore

    Citazione Originariamente Scritto da mognet66 Visualizza Messaggio
    vorrei mettere un carburo 26 esterno dici andrà meglio ???
    apparte che dovresti aprire un post tuo, ma il 24 è piu che sufficente a mio modo di vedere.oltretutto il come lavorare un cilindro pinasco è argomento altamente dibatutto, ma ti avverto che non è cosa semplice, anzi.dici di avere i carter lvorati, ma lavorati per cosa? come?il 177 ha i travasi di suo belli profondi , devi solo aprirli, perchè se metti un dito denro noti subito che si allargano subito sotto la camicia.per il resto, non toccare lo scarico se non sai quello che fai

  11. #11

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    non c'è nessuno che può darmi una dritta grazie

  12. #12

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    io volevo sapere i gradi x ampliare scarico e travasi

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da mognet66 Visualizza Messaggio
    non c'è nessuno che può darmi una dritta grazie


  14. #14

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    perche dici sono matto

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da mognet66 Visualizza Messaggio
    perche dici sono matto
    perchè ti ho già risposto.se hai i carter lavorati, al massimo puoi lavorare i travasi per adattarli ai carter. ma non so per cosa e perchè tu abbia i travasi lavorati, quindi sono solo parole.

    le luci ti sconsiglio di lavorarle.sbagliare di un paio di gradi significa buttare il cilindro.se vuoi un consiglio, lavora il pistone piuttosto, che è un bel mattonazzo.
    in ongi caso se ti vuoi cimentare dovresti copiare le luci del polini in ghisa, alzare lo scarico di 3mm/5mm e alargare travasi e camicia in base ai carter

  16. #16
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    Ragazzi innanzi tutto calma.

    @mognet66: apri un tuo 3d ed esponi i tuoi problemi e quesiti, avremo occasione di parlarne più liberamente piuttosto che "inquinare" questo che fra l'altro parla di un 200 e non di un 177.

    @nanopa: mai consigliare di alzare lo scarico a millimetri e sopratutto con una tolleranza di 2 mm (da 3 a 5 mm). Ne può bastare uno di millimetri per buttare il cilindro. Le fasature si esprimono in gradi e le modifiche si fanno dopo aver misurato le fasature esistenti.

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