devo mettere il cilindro pinasco sul px 200 tenendo il resto originale volevo sapere se conviene mettere un albero anticipato o no
devo mettere il cilindro pinasco sul px 200 tenendo il resto originale volevo sapere se conviene mettere un albero anticipato o no
Cosa inendi per convenienza? se i riferisci alle prestazioni conviene fare tantissime altre cose se ti riferisci al portafogli conviene che non fai nulla.
Per montare il kit pinasco non si apre il motore, per cambiare l'albero si quindi conviene che ci spieghi cosa vorresti dal motore della tua vespa in modo che ti consigliamo al meglio.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
L'albero anticipato,a mio avviso,su motori non lavorati, porta generalmente solo benefici, andando un pò a compensare la non lavorazione della valvola.
Nei motori con lavorazioni,invece, l'albero va anticipato tenendo anche conto di quanto si lavora la valvola. Qui entra in gioco la fase di aspirazione,che per non essere controproducente, mi sembra a memoria, non debba superare i 120°.
Generalmente un albero pronto anticipato non è mai molto tagliato, diciamo un accenno.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sostanzialmente giusto anche se nella fasatura di aspirazione la parte più delicata è il ritardo della chiusura. E' la più delicata perchè se azzeccata da dei buoni risultati, se sbagliata anche di pochi gradi svuota ai bassi e produce rifiuto e problemi di carburazione, oltre che rendere il motore difficile e fastidioso da guidare a medie andature.
Da sempre si parla di albero anticipato e molto spesso un albero anticipato differisce da uno originale per il ritardo e non per l'anticipo rispetto al pms.
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ciao a tutti sono quasi nuovo in questo sito, volevo sapere come allergare i travasi di un pinasco allu ( il motore ha la biella anticipata carter fatti rapporti 23 64 se non ricordo male la 4 non tira forse xche cambio denti piccoli carburo 24 24 e + espansione i bassi vanno bene gli alti vibra di brutto. ciao e grazie
si è 177 alluminio
vorrei mettere un carburo 26 esterno dici andrà meglio ???
apparte che dovresti aprire un post tuo, ma il 24 è piu che sufficente a mio modo di vedere.oltretutto il come lavorare un cilindro pinasco è argomento altamente dibatutto, ma ti avverto che non è cosa semplice, anzi.dici di avere i carter lvorati, ma lavorati per cosa? come?il 177 ha i travasi di suo belli profondi , devi solo aprirli, perchè se metti un dito denro noti subito che si allargano subito sotto la camicia.per il resto, non toccare lo scarico se non sai quello che fai
non c'è nessuno che può darmi una dritta grazie
io volevo sapere i gradi x ampliare scarico e travasi
perche dici sono matto
perchè ti ho già risposto.se hai i carter lavorati, al massimo puoi lavorare i travasi per adattarli ai carter. ma non so per cosa e perchè tu abbia i travasi lavorati, quindi sono solo parole.
le luci ti sconsiglio di lavorarle.sbagliare di un paio di gradi significa buttare il cilindro.se vuoi un consiglio, lavora il pistone piuttosto, che è un bel mattonazzo.
in ongi caso se ti vuoi cimentare dovresti copiare le luci del polini in ghisa, alzare lo scarico di 3mm/5mm e alargare travasi e camicia in base ai carter
Ragazzi innanzi tutto calma.
@mognet66: apri un tuo 3d ed esponi i tuoi problemi e quesiti, avremo occasione di parlarne più liberamente piuttosto che "inquinare" questo che fra l'altro parla di un 200 e non di un 177.
@nanopa: mai consigliare di alzare lo scarico a millimetri e sopratutto con una tolleranza di 2 mm (da 3 a 5 mm). Ne può bastare uno di millimetri per buttare il cilindro. Le fasature si esprimono in gradi e le modifiche si fanno dopo aver misurato le fasature esistenti.
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