Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: mi spiegate sto comportamento?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: mi spiegate sto comportamento?

se la candela è bianchiccia allora c'è un problema di carburazione. Ora come ora è magra. Supponendo che non aspiri aria da nessuna parte, c'è da riguardare i getti del carburatore.

Così sei a rischio scaldata/grippata. Attento!

A motore caldo, dando delle sgasate Quanto tempo ci mette a tornare ai regimi minimi? A velocità elevate hai vuoti?

VRista Junior L'avatar di vesp494
    Potenza Reputazione
    16

Anche io concordo con tiasliacreni secondo me è magra devi girare un po per grassare...tutta via se è come dici " aria " credo che sia anche un problema di serraggio.

Antonio

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

ciao a tutti mi unisco anche io alla discussione,in serata do una tirata con la special alla terza,arrivo in fuorigiri e poco prima di mettere la quarta ho un vuoto di carburazione,come se volesse grippare tenta ad affogarsi,cerco di rallentare ma improvvisamente la vespa inizia a prendere giri in folle,era super accelerata e i vuoti sono finiti.era cosi accelerata che a mala pena sono riuscito a spegnerla.
    Riaccendo sgaso e riprende ad essere accelerata.
    Lascio la vespa spenta 2 minuti e poi non mi ha piu' rifatto il difetto,tanto che mi sono fissato a tirare la terza fino all'impossibile pur di far ripresentare il problema ma nulla.
    In genere la vespa tende a rimanere leggermente accelerata,ma cose minime quasi impercettibili,diciamo maniacali tanto che pensavo che fossero i soliti difetti che si hanno con le vespe.
    che fare?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

@Tiasliacreni e Vesp494
    Dopo il controllo di quei cavi non mi ha dato più problemi, almeno per ora...
    La carburazione è tornata ad essere perfetta e la candela è tornata del giusto colore.

I tempi di ritorno ai regimi minimi mi sembrano nella norma, quando s'era evidenziato il problema invece calava di regime normalmente ma non arrivava al minimo, restando accelerata tendente all'affogato come descritto prima. Bah! Cmq se non avrò più il problema vorrà dire che era effettivamente legato ai cavi. Solo il tempo potrà dirlo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •