Personalmente, per me la gente può anche andare nuda in moto e senza casco......Io sto con Darwin.
Personalmente, per me la gente può anche andare nuda in moto e senza casco......Io sto con Darwin.
No sei stato chiarissimo, e sono pienamente concorde con te nel dire che se viene la tua ora non c'è santo che tenga, però sta anche a te cercare di tardarla il più possibile. (se vuoi puoi! )
Fondamentalmente anche io la penso così, però mi infastidisce il fatto che a chi si scassa la testa sul selciato le spese ospedaliere vengano pagate anche con le mie tasse.
Il casco integrale o meno serve a salvare la vita, certo l'integrale ti salva pure il faccino ma quantomeno inizierei ad educare la gente nell'uso del casco omologato. Sbatterei a muro quelli che si mettono in testa il padellino con la cinghia allacciata sul casco, mi sembrano degli Idioti, ma il problema non è solo la loro idiozia, il problema sono le forze dell'ordine che li dovrebbero arrestare per tentato furto di risorse pubbliche ospedaliere nel momento che cadono, speriamo mai per loro che sono comunque persone e non si augura del male a nessuno, ma che vengano sansionati si.
Vespista46 ha espresso un concetto secondo me giusto ed è stato frainteso, e ricordate che rispetto a molti di noi che abbiamo 30 anni e più lui non è neppure maggiorenne e il suo discorso denota maturità.
Sì sì, veramente ridicolo!
Eppoi non oso immaginare la comodità d'avere un berretto con visiera sotto il casco.
Qui in campagna poi i peggiori non sono solo i bamboccetti ma anche i tardoni,
mi è già capitato + volte di vedere ultrasettantenni girare del tutto senza casco,
già che sono svegli ed hanno una guida pronta e reattiva!
Ragazzi purtroppo la natura umana è infida......non ci fidiamo delle esperienza altrui.....siamo convinti che a noi non capiterà mai.....siamo certi di essere immortali......finchè non si fa un bel botto per terra ... e allora si impara che le protezioni a qualcosa servono.......
Anche a me piaceva girare con le infradito (anche in moto e vi lascio immaginare che bello cambiare), i bermuda e senza casco......ma parliamoci chiaro tutti noi abbiamo delle responsabilità verso gli altri che non possiamo e non dobbiamo ignorare. Proteggersi non è solo un fatto personale....è una responsabilità condivisa......
Come detto prima perchè spendere risorse per un idiota che gira senza casco quando avremmo potuto usarle meglio ? che so per ricerca o per pagare le cure a chi non se le può permettere ?
Questo è il senso ed il buonsenso che ci si aspetta da una persona responsabile.....poi ognuno faccia come vuole con il colpevole assenso delle forze dell'ordine.....
Riccardo
Creative Engineering
Sono perfettamente d'accordo con voi: sarebbe ora che si iniziasse a controllare in modo maggiormente capillare l'uso del casco e soprattutto del caso omologato! Mi viene in mente un servizio che avevano fatto a Report qualche tempo fa, proprio legato alla sicurezza stradale e alle 2 ruote: si vedevano addirittura dei bimbi portati dai genitori sugli scooters senza il casco (e passi che un bambino possa non aver cognizione del pericolo, ma i genitori dico io!)-
Qui dalle mie parti se giri senza casco ti beccano quasi subito, anche perché sulle strade spesso si incontrano pattuglie o posti di controllo, però anche a me capita spesso di vedere ragazzotti (sia più giovani di me che anche un po' più tardi) che vanno come dei dannati su degli scooter colla scodella slacciata o anche col berrettino sotto...mah!
Giusto sperare che non accada loro mai nulla, visto che poi le spese ricadono su tutta quanta la comunità, anche su chi il caso (integrale o modulare) lo usa
Questo è vero. Io spero vivamente che cambino la legge.
Dalle nostre parti il problema è un altro, e per fortuna hanno avuto una bella idea.
Bolzano: gli ubriachi dovranno pagarsi l'ambulanza, anche se gravi - Corriere della Sera
Oh! Troppo gentile Baby, così mi fai arrossire!
Comunque, da noi, se ci fai caso il 75% usa caschi non omologati o slacciati, e la cosa più grave è che c'è gente grande di età che lo fa, che fondamentalmente dovrebbe dare il buon esempio ai propri figli, invece li vedi scorrazzare con l'Sh300 o altri scooteroni senza casco e col cell in mano, che scrivono messaggi o parlano....
...Stiamo rimanendo in pochi quelli che rispettiamo le regole!
Aggiungo: E magari a questa gente va a finire sempre bene!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io personalmente ho avuto 2 incidenti in moto belli grandi a grazie al caso integrale sono qui a chiacchierare con voi!!!
GRAZIE OGGETTO FASTIDIOSO ED INGOMBRANTE CHE ROVINI LA PETTINATURA E FAI SUDARE COME CAVALLI ANCHE IN PIENO INVERNO, MI HAI SALVATO LA VITA!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!