Che poi, basterebbe sostituire ad una sola cifra un puntino, un asterisco, un pugno in un occhio, per non far capire qual'è il numero esatto.Originariamente Scritto da Flavio
Che poi, basterebbe sostituire ad una sola cifra un puntino, un asterisco, un pugno in un occhio, per non far capire qual'è il numero esatto.Originariamente Scritto da Flavio
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il numero del motore è veramente ininfluente, semmai è il numero di telaio che potrebbe essere "clonato".
Ciao, Gino
Vai su scooterhelp e vedi la tua sigla a quale modello corrisponde.
http://www.scooterhelp.com/serial/ve...l.numbers.html
Forse li c'è la differenza tra Rally e PE, prova.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
oggi vado a fare qualche foto....
la vorrei proprio prendere e poi sistemare
ciò che c'è da fare....
la vespa è quella dell'avatar...
quando l'acquisto era certo.....
mi sono fermato...
carrozzeria ed il resto sono in ottime condizioni
ma il motore non è il suo....
non mi interesserebbe il fatto che il motore non è il suo
di orgine, ma non vi tanto che possa essere quasi
certamente quello della px...
in ogni caso è stata fatta la modifica a punte e condensatore...
vabbé cerco di postarvi qualche foto!
mmmm... mah!
Fino al 42275 scooterhelp riporta come motore di Rally (1979) dal numero successivo di PE.
Tra l'uno e l'altro cambiano i rapporti del cambio. Più lunghi sul rally.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
il fatto è.....
che oltre a trattare sul prezzo....
mi conviene procedere all'acquisto secondo voi?
per il resto davvero è messa bene
però credo non sarà facile trovare un motore
della rally.. anche da sistemare...
ho provato anche un po' a guardare on-line
e non c'è un granché
Negli ultimi mesi ne sono stati venduti diversi su e-bay, i prezzi variavano dai 200 ai 500 euro. Naturalmente devi fidarti di quello che ti raccontano, ma una revisione totale è sempre auspicabile!
Ciao, Gino
Io, direi di esaminare le foto, quante più possibile, e poi ne riparliamo.
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se la prendo.... a prescindere da tutto non mi lascerò scappare il primo motore rally certo.. con le foto della targhetta.. che capita su e-bay...
con tutta l'intenzione di aprirlo e ripartire da zero!!!
nei prossimi giorni cerco di andare a fare le foto eppoi le posto....
cmq la sella è nuova perfetta
contachilometri nuovo originale piaggio vintage
gomme nuove
appena revisionata
adesivi tutti nuovi ed al punto giusto
(anche quello del rodaggio)
fregio nero anteriore e coperchio luce posteriore nera
nel complesso sta molto bene
non ha graffi ed è fresca verniciata...
se non avevo il dubbio motore l'avevo presa già!
cmq credo la prenderò lo stesso eppoi comprerò un motore...
in fondo quello che c'è montato è pur sempre un vse1m
io l'ho provata e tira anche abbastanza bene...
ma voglio riprovarla
documenti in regola e targa originale
anno di prima immatricolazione 1976
ripeto... la vespa è quella che si vede nell'avatar...
la foto l'ho fatta io
Se ti piace, prendila! Come dici tu stesso, per il motore potrai provvedere in futuro.
Ciao, Gino
faccio sapere....
sarebbe la mia prima vespa "seria"..........
ho sempre avuto moto custom da quando avevo 16 anni...
ma è da un po' che mi sono rotto....
giro da un anno e mezzo con una pk50s prima serie
regalatami da un mio amico....
ma stavo valutando da un po' l'acquisto di un modello
vespa anni '70...
quando ho visto questa rally mi è piaciuta subito...
non sapevo neanche bene se era o meno un modello
particolare...
se la prendo è proprio perché quando l'ho vista
ho detto: "E' lei"....
però non vorrei prendere una bidonata...
torno a vederla e cerco di fare un po' di foto
Ma di che prezzo stiamo parlando?Originariamente Scritto da _pd_
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da trattare....
siamo sui 3.800
Alla faccia del caciocavallo e del bicarbonato di sodio!!!![]()
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
se non fosse per il numero del motore
(ripeto il numero e non la sigla)
la vespa è praticamente chiavi in mano...
non c'è da spenderci nulla...
Dai dai, fà ste foto così la guardiamo meglio.
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Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
sono andato a dare un'occhiata al borsino....
come prezzo più o meno ci rientriamo....
spero che sabato mattina riesca a fare qualche foto
Mi accodo alla discussione perchè vorrei sapere una cosa... Ho comprato da poco un P125x dell'83. Come faccio a capire se il motore non solo è del tipo giusto, ma sia proprio quello montato dalla fabbrica? Esiste un archivio per il numero del telaio e l'abbinamento al relativo motore?
Un Grazie a chi mi risponderà - o mi indiherà se la cosa è stata già trattata in una certa discussione....
cmq la vespa l'ho presa....
alcune cose non le avevamo chiarite bene....
il motore montato è un vse1m dei primi pe200
infatti non ha la leva messa in moto tipica
del telaio rally ts ecc...
ma l'impianto elettrico-elettronico
è esattamente il ducati a 6volt
perfettamente funzionante....
il suo motore me lo ha dato a parte
(qui si che combacia anche il numero oltre
alla serie)....
completo... solo da risistemare....
l'allegata femsatronic funziona così
come anche il piatto statore....
è da rivedere la parte meccanica....
sono molto contento...
fino ad ora ho percorso una sessantina di chilometri
e ne sono veramente entusiasta....
da rivedere solo il fatto che una volta ha avuto
un piccolo sussulto di terza sotto sforzo...
come se fosse saltata solo per un attimo la marcia
eppoi si è rimessa subito...
sicuramente la crociera non è in buone condizioni...
spero non sia un'operazione fastidiosa da fare...
cmq non prima di settembre!
Auguroni allora![]()
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Complimenti _pd_!!! proprio una bella Vespa! migliaia di Km di Auguri!!!!![]()
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Il codice del motore dev'essere VNL3M, il numero non ha molta importanza.Originariamente Scritto da paologio
Ciao, Gino
stasera ho fatto un po' di foto.......
le devo postare!
come si inseriscono le foto??????????????
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