Riferimento: MONTAGGIO blocco special : dubbi e problemi..
Originariamente Scritto da Giesse
l altro giorno a mettere il bordo del soffietto del collettore nel telaio ......
che fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sarò stato un ora !!!!
alla fine quando c è lo fatta----->
ci sono dei trucchi per inserirla piu facilmente ???
Montarla prima di mettere il blocco sul telaio
oppure montarla prima di ruotare il motore (prima quindi di fissare il blocco all'ammo posteriore)
l altro giorno a mettere il bordo del soffietto del collettore nel telaio ......
che fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sarò stato un ora !!!!
alla fine quando c è lo fatta----->
ci sono dei trucchi per inserirla piu facilmente ???
Si, lo monti prima di montare il motore.
Io ho tolto il motore mille volte ma non ho mai smontato il soffietto.
io l'ho montato prima sul telaio poi al momento del montaggio del motore collettore e boccettone si son infilati senza problemi... non mi pare così complicato. Pensavo peggio anch'io prima di farlo
Originariamente Scritto da andre84
io l'ho montato prima sul telaio poi al momento del montaggio del motore collettore e boccettone si son infilati senza problemi... non mi pare così complicato. Pensavo peggio anch'io prima di farlo
ah!, perchè tu sul collettore avevi gia montato il bocchettone in zama !!!!!!!!!
Re: Riferimento: MONTAGGIO blocco special : dubbi e problemi..
ciao ho il tuo stesso problema, quello del punto 5. come hai risolto?
ho appena chiuso il motore e evidentemente ho sbagliato qualcosa...
grazie
allora:
4-identi del pinone fa 7,8 mm e quelli campana fanno 7,5 mm piu 0,5 mm o piu per lo smusso da ogni parte ....
io pero ormai lo chiuso con lo spessore maggiore per fuori (2 decimi): lo rismonto ? i denti combaciano e non gratta sul carter pero ho pensato che arriva anche meno olio....
5 e 6- ok! per la posizione albero e anche per la situazione del rumore .... grazie
1-il lasco e giusto ma viene poi "rovinato" dal lasco che c e tra il seger (spess 1,5 mm) e la sua sede sul albero (2 mm circa )
scusa ma per sicurezza ti richiedo la questione rondella fermo pignone :
quando ho chiuso il dado tutti i bordi de la randella devono venire un po in fuori ?( e poi io la piego )