[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma se parliamo di 85cc mi sembrava ovvio che tu metti a paragone questo, visto che la domanda non era "Che marca mi consigliate per un GT da SmallFrame??". Non avrebbe senso uscire fuori in altre cilindrate. Altrimenti avrei potuto dire: "metti un 177 Polini che è meglio ancora!"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io 16 perciò siamo lì!
Comunque appena posso faccio l'ordine e lo monto.
Ricapitolando, 85 DR, carburatore 19/19 (se mi consuma troppo rettifico l'altro e monto il 16/16),marmitta siluro e rapporti 18/67 (credo li possa tirare perfettamente )
Come abbinamento mi piace!
Esattamente! Senza tiro uno non si gode la bellissima salita di Castello di Serravalle e dintorni,secondo me sono uno spettacolo!
OT: Il cinghiale invoglia! ma declino per il momento per un braccio operato che mi allontana dalla vespa per più di un mese Per questo faccio i lavori ora!
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si, appunto, proprio perchè sono consigliati per 75, magari nell'85 che è molto più coppioso si potrebbe andare un pò oltre! Ma non ne sono sicuro...
Io monto i rapporti originali Special con le ruote da 10, ma sono supercorti! Pensa che in salite ripide, in 2 (due da 70 kg l'uno) parto in 2a!
E quando sono solo, la 4a non la levo quasi mai! E con tutto ciò mi fa un pelino più degli 80 km/h presi da tachimetri scooter (non cinquantini)!
Purtroppo quando ho aperto il motore non ci ho pensato ad allungare!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allora per la salita più corti sono i rapporti meglio sali con marce lunghe. Più lunghi sono, più devi adoperare marce corte. Ma questo fino ad un certo punto. Ad esempio i miei sono troppo corti, quindi anche allungando riuscirei lo stesso a fare le salite ripide con marce lunghe. A questo punto, se devi usarla in strade in salita, forse i 18/67 bastano... Bho, meglio aspettare!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allora sarebbe meglio la campana 18/67 visto le varie salite. Vediamo che dicono gli altri.
La marca influisce molto? L'olympia fa buoni rapporti?
Si copiano a vicenda. Cambia solo la qualità.
Ho visto sul sito della DRT che fanno un pignone da z19 da applicare sulla primaria da 18/67.
Questo pignone maggiorato allunga di molto i rapporti?Si nota molto la differenza?
Diciamo che non costa poco e vorrei evitare di spendere soldi inutili.
Non ho esperienza diretta sull'85 DR ma per me la 18/67 potrebbe essere corta anche con ruote da 10'. Di sicuro è un po' corta sul Top Futura che monto tanto che ho comprato il pignone da 19 ma devo ancora montarlo...
Il Top è un cilindrino un po' particolare, 78cc con un notevole allungo ma ha anche buona coppia.
Ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
io dico 18/67 e se un domani vuole allungare ancora un pelo puo montare il pignone drt da 19 denti...
Io ti consiglierei il pinasko...che è davvero un ottimo materiale è molto simile a quello della piaggio...(buono)...dovresti raggiungere la vetta degli 80km/h...io avevo un vespa 50 r che quando l'acquistai era 75cc e arrivava all'incirca a 70km/h ma non era pinasko...quindi ....
Cordiali Saluti
Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni)
Facendo il punto: 85 Dr
rapporti 18/67
carburatore 19/19
e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore
Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle!
Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si anche secondo me gli 80 affettivi sono un po tantini ... ciao gabriele come va