Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98

Discussione: Gruppo termico 85cc (50 special)

  1. #51
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    A dire la verità li potrebbe raggiungere....a 8000 giri, però,stando al calcolatore di vr.

    Bene Mauro, grazie, e tu?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #52
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    ma..... avra i suoi motivi se ha scelto questo tipo di preparazione... si bene grazie ho finito il montaggio della mia special ma ho dei problemi con la carburazione.piano piano vedro di sistemare anche quella

  3. #53
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie
    Sì,per fare raccordare il tutto do in mano a un buon meccanico che conosco bene.Ps:guadagno tanto in prestazioni ed affidabilità a raccordare?
    Certo. Guadagni sia in prestazioni che in affidabilità. La miscela più corre dritta senza interferenze e impedimenti, meglio arriva alla camera di scoppio, e meglio raffredda la canna!
    PS: Casomai di al tuo meccanico di farti alzare lo scarico di 1,5mm (se non ricordo male, domani ti do la conferma) mantenendo la stessa forma, in maniera da prendere più giri.
    In più io ho lucidato a specchio la testata e il cielo del pistone!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #54
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    A dire la verità li potrebbe raggiungere....a 8000 giri, però,stando al calcolatore di vr.

    Bene Mauro, grazie, e tu?
    Citazione Originariamente Scritto da mauro10
    ma..... avra i suoi motivi se ha scelto questo tipo di preparazione... si bene grazie ho finito il montaggio della mia special ma ho dei problemi con la carburazione.piano piano vedro di sistemare anche quella
    Vedo che vi accomunano i problemi di carburazione!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #55
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    PErfetto così!
    le lampadine aspetta di bruciarle a cambiarle!

    la campana va bene quella "di scatola" come la chiama Denis dell'olympia.
    Giusta anche la scelta della rapportatura...ma scordati gli 80 effettivi...
    Non è la velocità massima che mi importa tanto,l'importante è che abbia molta coppia e riesca ad arrampicarsi sui muri! Di tempo per allungare i rapporti ne avrò più avanti.

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Certo. Guadagni sia in prestazioni che in affidabilità. La miscela più corre dritta senza interferenze e impedimenti, meglio arriva alla camera di scoppio, e meglio raffredda la canna!
    PS: Casomai di al tuo meccanico di farti alzare lo scarico di 1,5mm (se non ricordo male, domani ti do la conferma) mantenendo la stessa forma, in maniera da prendere più giri.
    In più io ho lucidato a specchio la testata e il cielo del pistone!
    Ok,aspetto la tua conferma! Lunedì con lista della spesa alla mano faccio tutte le ordinazioni ( E fu così che il mio portafoglio pianse! ) Ehehe!!

  7. #57
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ok,aspetto la tua conferma! Lunedì con lista della spesa alla mano faccio tutte le ordinazioni ( E fu così che il mio portafoglio pianse! ) Ehehe!!
    Ecco, ricordavo bene!
    Anzi, ti rispondo con la risposta del buon Sartana, che in ambito di small è un portento!
    alza lo scarico 1,5mm
    in larghezza il massimo raggiungibile, secondo i manuali, è il 70% cordale del tuo alesaggio
    allargalo 1mm per lato, mantenendo la sua forma - dai alla luce si scarico una smussata a raggio stretto, per far lavorare bene le fasce
    Alzando lo scarico fai prendere più giri al motore.
    Allargandolo aumenta la coppia.
    Ovviamente non puoi farlo all'infinito. Questi sono i valori ottimi per avere prestazioni ed affidabilità.
    PS: ricorda di dire al tuo amico di mantenere la forma originale dello scarico;
    PPS: controlla che lo scarico si apra e si chiuda in maniera simmetrica. Il mio si apriva prima di mezzo lato, perchè la forma era leggermente ruotata. Ovviamente (mio padre) ha ripreso la forma, facendo scoprire lo scarico in maniera uguale in tutti i lati.
    Fammi sapere!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #58
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Quasi dimenticavo!!!
    Controlla lo squish (se vuoi sapere come si fa te lo spiego). Non ti consiglio di tornire la testa senza aver misurato (come stavo per fare io), perchè a me di squish ORIGINALE è uscito 0.95!!
    Comunque il valore deve essere compreso fra 0.9 e 1 per avere sempre prestazioni ed affidabilità!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #59
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    si ma e una cosa risolvibile tra qualche km .perche piu la uso e piu sto affinando,diciamo che adesso e ancora legata, la poverella ha al suo attivo solo un pieno di miscela.il cambio inzia a funzionare bene e la carburazione (dopo essere partito da un getto grande) sto riducendo gradatamente(e man man che riduco le prestazioni esco fuori)

  10. #60
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    si ma e una cosa risolvibile tra qualche km .perche piu la uso e piu sto affinando,diciamo che adesso e ancora legata, la poverella ha al suo attivo solo un pieno di miscela.il cambio inzia a funzionare bene e la carburazione (dopo essere partito da un getto grande) sto riducendo gradatamente(e man man che riduco le prestazioni esco fuori)
    Pensa, a me lo Special ha iniziato a funzionare davvero bene di cambio adesso, dopo un 5/6 pieni, di cui 4 fatti da 50 originale (consumi pari a 0 )!
    Prima ogni tanto scappava qualche marcia, la folle se mi fermavo di 1a o 2a non riuscivo a metterla. Adesso è una favola!
    Quindi buoni pieni col cambio da addomesticare!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #61
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    si lo so anche la mia fa cosi.. la folle......alcune volte(quasi sempre) e un miraggio il motore gira si ma si sente che e legato,sembra che oltre un certo regime di giri fatichi ad andare.mi hanno consigliato di cambiare l olio tra qualche pieno che ne dici ???

  12. #62
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    si lo so anche la mia fa cosi.. la folle......alcune volte(quasi sempre) e un miraggio il motore gira si ma si sente che e legato,sembra che oltre un certo regime di giri fatichi ad andare.mi hanno consigliato di cambiare l olio tra qualche pieno che ne dici ???
    Se fa fatica ad entrare, per ora quando stai per fermarti, metti la folle senza tirare la frizione. Vedrai che entra a meraviglia!
    Se hai rifatto il motore e hai cambiato cuscinetti, crociera etcc, può far solo bene, visto che elimini lo smeriglio. Ma di certo non ti "slega" il motore cambiando l'olio...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #63
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    si questo lo so il motore si slega con i km. il cambio dell olio potrebbe servire per le marce....(si rifatto tutto cuscinetti crocera frizione albero con biella ecc......)

  14. #64
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    si questo lo so il motore si slega con i km. il cambio dell olio potrebbe servire per le marce....(si rifatto tutto cuscinetti crocera frizione albero con biella ecc......)
    Più che altro eviti che l'olio con lo smeriglio, anzichè lubrificare "abrada"....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #65
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    domani se non piove faro un bel giro e poi al ritorno cambio l olio

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    domani se non piove faro un bel giro e poi al ritorno cambio l olio

    Metti uliveto.

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    ciao luciano!!!!! cosa hai fatto poi con la vespa?????

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao luciano!!!!! cosa hai fatto poi con la vespa?????

    Ora son fermo per farmi una dima telaio.
    Quello vuole 300e per addrizzarla.

  19. #69
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vedo che vi accomunano i problemi di carburazione!


    E non solo carburazione...
    Per le vacanze la porto a lourdes..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #70
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    un po caruccio direi... hai qualchw altra soluzione idea????

  21. #71
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    per la carburazione mi sa che ho risolto....avevo un infiltrazione d aria dalla testa...ieri mi si e strappato un bullone che tiene la testa...(mi sa che ho fatto una cavolata a comprare un cilindro in alluminio...!!!!!)

  22. #72
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non è la velocità massima che mi importa tanto,l'importante è che abbia molta coppia e riesca ad arrampicarsi sui muri! Di tempo per allungare i rapporti ne avrò più avanti.
    Beh io ho preso quella velocità perchè me l'hai comunicata tu....è per questo che ti o chiesto quali prestazioni cerchi..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #73
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    un po caruccio direi... hai qualchw altra soluzione idea????

    Mi tocca farmi una dima

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    per la carburazione mi sa che ho risolto....avevo un infiltrazione d aria dalla testa...ieri mi si e strappato un bullone che tiene la testa...(mi sa che ho fatto una cavolata a comprare un cilindro in alluminio...!!!!!)

    Ma perchè hai fatto male? Anzi!
    Se si è strappato probabilmente o era di infima qualità o l'hai tirato troppo.

  25. #75
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppo termico 85cc (50 special)

    mi sa che ...... l ho tirato troppo...comunque l ho sotituito con uno nouvo un po piu lungo e dovrebbe essere ok

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •