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Discussione: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da monteforteseby Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,dovrei acquistare un motore completo per la mia vespa,ne ho trovato uno con miscelatore e avviamento elettrico che penso sia molto recente vi chiedo se è possibile montarlo su un telaio dell'81 e se è possibile eliminare il motorino di avviamento e il mix visto che la mia vespa non ha ne l'uno ne l'altro.grazie
    E' possibilissimo, certo che puoi sempre adattare il tuo telaio e serbatoio a Mix, cosa che è stata già fatta da molti. Per quello che riguarda l'avviamento elettrico, se la tua è spovvista di batteria devi modificare il tuo impianto, e con degli accorgimenti, creare un pulsante per avviare il motore, nono è impossibile, ma dipende che srtada prendi. Diversamente puoi sempre smontare il motorino elettrico, tappare il buco del convogliatore d'aria, e avviare a pedivella.

  2. #2
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Diversamente puoi sempre smontare il motorino elettrico, tappare il buco del convogliatore d'aria, e avviare a pedivella.
    Io ho fatto così sulla mia: siccome il motorino elettrico mi aveva dato qualche problema, l'ho tolto; mi sono ritagliato un dischetto di teflon spesso circa 4-5mm e l'ho imbullonato a tappare il foro del pignone del motorino, e ora quando devo partire..giù di pedivella!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di monteforteseby
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Io ho fatto così sulla mia: siccome il motorino elettrico mi aveva dato qualche problema, l'ho tolto; mi sono ritagliato un dischetto di teflon spesso circa 4-5mm e l'ho imbullonato a tappare il foro del pignone del motorino, e ora quando devo partire..giù di pedivella!
    ok, quindi si potrebbe montare.il problema è tappare il foro dell'avviamento.ma da quel foro mica ci può essere qualche perdita d'olio?per quanto riguarda il mix poi dovrei cambiare il serbatoio,e poi come faccio con il foro che c'è sul telaio per verificare il l ivello dell'olio? dovrei bucare il telaio?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da monteforteseby Visualizza Messaggio
    ok, quindi si potrebbe montare.il problema è tappare il foro dell'avviamento.ma da quel foro mica ci può essere qualche perdita d'olio?per quanto riguarda il mix poi dovrei cambiare il serbatoio,e poi come faccio con il foro che c'è sul telaio per verificare il l ivello dell'olio? dovrei bucare il telaio?
    No, dal foro per il motorino d'avviamento non ci può essere perdita d'olio.
    Quanto al mix, è ovvio che dovresti cambiare il serbatoio, per montare quello che ha anche il serbatoio dell'olio.
    Il telaio poi, è da forare in due punti:
    uno vicino al punto in cui escono dal telaio il tubo della benzina ed i fili dell'impianto elettrico ed il foro serve per far passare il tubo dell'olio, e l'altro foro è per far uscire dal telaio la spia/bolla dell'olio del M.A..
    Con questa tua ultima risposta, ci dimostri di aver preso la decisione di acquistare tale motore.
    Hai letto ciò che ho scritto prima?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  5. #5
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    No, dal foro per il motorino d'avviamento non ci può essere perdita d'olio.
    Quanto al mix, è ovvio che dovresti cambiare il serbatoio, per montare quello che ha anche il serbatoio dell'olio.
    Il telaio poi, è da forare in due punti:
    uno vicino al punto in cui escono dal telaio il tubo della benzina ed i fili dell'impianto elettrico ed il foro serve per far passare il tubo dell'olio, e l'altro foro è per far uscire dal telaio la spia/bolla dell'olio del M.A..
    Con questa tua ultima risposta, ci dimostri di aver preso la decisione di acquistare tale motore.
    Hai letto ciò che ho scritto prima?
    come hai letto non ho preso alcuna decisione anzi ho quasi desistito !l'ho letto solo ora perche stavo scrivendo.faccio tanto per portarla di nuovo all'origine e poi mi metto a bucare il telaio ?????no.
    comunque la domanda che ponevo all'inizio del forum era relativa al fatto di poter eliminare il motorino e il mix dal motore che ho trovato!!se ciò è possibile allora si può fare altrimenti lascio perdere.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    l'avessi trovato io il motore del 200...

    seriamente, perchè dovresti cambiarlo? e non mi dire perchè ti senti amle a sapere che non è l'originale..a me non dispiagerebbe se mi svegliassi un giorno trovando nella mia lafetta un motore bmw

  7. #7
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    Riferimento: motore con mix ed avv elettrico su px prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da monteforteseby Visualizza Messaggio
    comunque la domanda che ponevo all'inizio del forum era relativa al fatto di poter eliminare il motorino e il mix dal motore che ho trovato!!se ciò è possibile allora si può fare altrimenti lascio perdere.
    Per fare, si può fare, ma avresti sempre un motore diverso dal suo, identico nella cilindrata, ma diverso da quello che dovrebbe esserci. Tanto vale, secondo me, visto che il tuo scopo è quello di avere la vespa originale in tutto e per tutto, di aspettare e di trovare il motore giusto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di monteforteseby
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per fare, si può fare, ma avresti sempre un motore diverso dal suo, identico nella cilindrata, ma diverso da quello che dovrebbe esserci. Tanto vale, secondo me, visto che il tuo scopo è quello di avere la vespa originale in tutto e per tutto, di aspettare e di trovare il motore giusto.
    ma la sigla iniziale del motore con a.e. e mix è diversa da quella delle serie precedenti? la vespa che ho io dovrebbe avere il motore con sigla iniziale VLX1M

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