Ciao a tutti!!
Finalmente dopo una lunga parentesi di forzata "monacazione" causa esami dell'università, posso tornare ad occuparmi della mia vespetta,px con accensione elettronica, che avevo lasciato con il fastidioso problema dei vuoti o strattonamenti ai giri alti, specie in salita (come se la scintilla alla candela non scossasse al momento giusto).
Avevo già sostituito la centralina con una nuova, sperando in tal modo di risolvere, ma invece il difetto continua a presentarsi ugualmente
Ho pensato allora che potrebbe dipendere dal pick-up, che sopra un certo numero di giri "imballa" e non legge più correttamente: potrebbe essere secondo voi? Ho anche provato a misurare l'impendenza, però la misura è corretta (circa 112 ohm; da manuale 110+-5). Che dite potrebbe dipendere in ogni caso da sto benedetto pickup?
Quindi vorrei provare a sostituirlo: so che si deve smontare il volano e accedere allo statore...però poi non so come procedere. Potreste illuminarmi?
ps.: per caso, siccome il difetto lo ho riscontrato da dopo aver riempito il serbatoio mix con olio bardhal con l'additivo per gli ottani, potrebbe entrarci qualcosa l'additivo con gli strattonamenti? Prima usavo tts castrol e non mi era mai successo...però magari non c'entra nulla (se ho detto una boiata scusate!)
Grazie mille!![]()