Ciao Antonvb4!
Dunque, la compressione direi che è a posto...pistone cilindro e fasce sono praticamente nuovi, ho sempre usato olio sintetico 100% e anche a spedivellare si sente che il motore ha buona compressione...così come quando si spedivella senza candela si sente che il pistone butta fuori bene l'aria....
Quale era il problema del tuo 200?
Io cmq stamattina ho preso anche il pick-up nuovo e così cmq lo cambio...sperando di risolvere...
QUello che mi stupisce di più è che ha preso a comportarsi così proprio di punto in bianco....prima di sabato scorso era perfetta...anzi, proprio venerdì sono andato da torino ad aosta senza il minimo problema...e stato solo sabato che ha iniziato a darmi problemi, di punto in bianco, e come ho già scritto da dopo che ho rifornito il mix con l'olio bardhal con l'octane booster (ma non so se possa esserci qualche legame...?).
Senza contare che è il comportamento della vespa, che perde qualche colpo tirando a fondo le marce mi pare proprio del tipo che alla candela non arriva bene la scintilla...non so, è come se singhiozzasse: tiro la marcia....vroooooooommmmm....singulto e piccolo vuoto (perde un colpo poi si riprende)....vrooooom...altro singhiozzo...e così via...
Stasera provo a cambiare il pick-up e poi vedo....spero di risolvere!
Grazie in ogni caso per ogni consiglio e delucidazione!!!!!
![]()