Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: allo zoo non ci si annoia mai

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: allo zoo non ci si annoia mai

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, ho letto da qualche parte che la meccanizzazione riguarda i libretti ante 1990 ma "dormienti", cioè quelli che negli anni recenti non sono mai stati meccanizzati per diversi motivi (ad es. per un passaggio di proprietà).
    Fosse vero ...

Mi sa invece che mancano "a caso" , cioe' magari dipende dalla voglia e dalla perizia di chi registro' il passaggio...

LA mia Primavera ha il libretto - duplicato - del 1981 , fatto regolare passaggio di proprieta' nel 1997 , mai fatto una revisione , e non risulta ...

Ciao
    Guabix

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Fosse vero ...

Mi sa invece che mancano "a caso" , cioe' magari dipende dalla voglia e dalla perizia di chi registro' il passaggio...

LA mia Primavera ha il libretto - duplicato - del 1981 , fatto regolare passaggio di proprieta' nel 1997 , mai fatto una revisione , e non risulta ...

Ciao
    Guabix
    Ah beh... sicuramente il fattore umano incide!
    L'esempio mio di prima è emblematico: mancano i dati dell'omologazione sul libretto? Dobbiamo andare a cercarli in archivio? Nooo... inventiamoceli, chissenefrega... tanto basta riempire una casellina e la pratica va avanti.

Oppure mancano ma un tempo non erano obbligatori? E non mettiamoli!

E ora i nodi mano a mano vengono al pettine.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Sicuramente sì. Ho tre Vespe storiche targate, tutte targate MI (anni '78 - '80 - '81), due delle quali trapassate al PRA di Novara (efficienti e cordiali) ed una presso il PRA di Milano, non ho avuto problemi con nessuna. So per certo che a Novara c'è una signora che si è sempre presa la briga di trasferire nell'archivio tutti i mezzi volturati. A Milano non so, la Vespa che ho volturato là non aveva il libretto, e quindi magari il rilascio del duplicato ha vincolato l'inserimento nel database.

So di tante persone che pur avendo volturato da poco, alla revisione hanno trovato la temuta sorpresa...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •