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Discussione: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Ecco il problema: vespa demolita e priva di documenti.

    Gratto per individuare l'esatto n di telaio, ma vedo poco e male.
    Smonto la chiappa per grattare meglio, e questo è il risultato: il numero, peraltro originalissimo e di certo non taroccato (oltretutto conosco bene chi me l'ha data), è stato stampigliato male dalla fabbrica, per cui la metà superiore si vede abbastanza, quella inferiore si vede poco o niente.

    Voi che ne pensate? Qualche esaminatore FMI (prima) e della motorizzazione (dopo) potrebbe farmi storie?

    Che ne dite: si riesce a leggere il numero?...
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesp494
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Secondo me faranno un po' di storie, ma hai provato a buttare dell'acido sopra al numero ??? la mia vespa aveva lo stesso problema non si riuscivano a leggere i numeri...allora il mio carrozziere mi ha detto che non era un problema e che ci avrebbe buttato dell'acido per farli evidenziare pero' non so dirti di preciso quale...e ora si vedono benissimo te lo consiglio vivamente ti puoi informare.

    Antonio

  3. #3
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ecco il problema: vespa demolita e priva di documenti.

    Gratto per individuare l'esatto n di telaio, ma vedo poco e male.
    Smonto la chiappa per grattare meglio, e questo è il risultato: il numero, peraltro originalissimo e di certo non taroccato (oltretutto conosco bene chi me l'ha data), è stato stampigliato male dalla fabbrica, per cui la metà superiore si vede abbastanza, quella inferiore si vede poco o niente.

    Voi che ne pensate? Qualche esaminatore FMI (prima) e della motorizzazione (dopo) potrebbe farmi storie?

    Che ne dite: si riesce a leggere il numero?...
    Direi che si legge in maniera incompleta, spero solo che tu non abbia usato carta vetrata o carta smeriglio per avere quel risultato, perché allora la colpa sarebbe tua!

    Prova a passarci sopra una ditata di grafite o di gesso in polvere e vedi se la punzonatura risalta di più.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Direi che si legge in maniera incompleta, spero solo che tu non abbia usato carta vetrata o carta smeriglio per avere quel risultato, perché allora la colpa sarebbe tua!

    Prova a passarci sopra una ditata di grafite o di gesso in polvere e vedi se la punzonatura risalta di più.

    Ciao, Gino
    Beh, io ho grattato via la vernice certo (la vespa è stata riverniciata), sennò non si vedeva proprio nulla. Ma vi assicuro che la stampigliatura è proprio nata male così.
    A parte che a limare tutto il n di telaio con la carta vetrata ce ne vuole, però se si passa il dito dietro alla lamiera si sente chiaramente che la profondità con la quale è stata stampata è asimmetrica: calcata sopra e poco calcata sotto.
    Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

    Comunque sia il numero di telaio secondo me si legge, male ma si legge. Il prefisso un pò meno.
    Però anche a sapere come fare, non vorrei rischiare di ribatterlo e magari peggiorare le cose dando adito a dubbi sulla originalità del telaio.


    Secondo voi cosa si vede? Se leggete le stesse mie cose siamo già a buon punto...

  5. #5
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Beh, io ho grattato via la vernice certo (la vespa è stata riverniciata), sennò non si vedeva proprio nulla. Ma vi assicuro che la stampigliatura è proprio nata male così.
    A parte che a limare tutto il n di telaio con la carta vetrata ce ne vuole, però se si passa il dito dietro alla lamiera si sente chiaramente che la profondità con la quale è stata stampata è asimmetrica: calcata sopra e poco calcata sotto.
    Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

    Comunque sia il numero di telaio secondo me si legge, male ma si legge. Il prefisso un pò meno.
    Però anche a sapere come fare, non vorrei rischiare di ribatterlo e magari peggiorare le cose dando adito a dubbi sulla originalità del telaio.


    Secondo voi cosa si vede? Se leggete le stesse mie cose siamo già a buon punto...
    Io ho un problema simile: la mia vespa 50 n del 66 ha un numero di telaio inguardabile, se non fosse che è mia da sempre, dubiterei che si trattasse di una vespa rubata... invece alla Piaggio scrivevano proprio male...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    Io leggo "V-A1T*40-27*". I trattini rappresentano quallo che non riesco a decifrare.

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

    leggo vba1t 40?27 pero il fatto che sia asimmetrica per me non è dovuto alla punzonata.. ...
    mi spiace dirtelo pero x me potrebbe dipendere soprattutto dalla ruggine che c'era prima e da come hai grattato....
    si vede che la parte inferiore è la piu grattata.. hai fatto vernir via perfino la ruggine sul cordoletto finale.. quei puntini sono la ruggine che c'era prima!
    per me hai grattato 1 po troppo, complice magari il fatto che poggiavi non in piano la carta e inclinando, piu su hai scoperto di + .... e + giu di meno!

    cmq tranne che per quel numero cenmtrale , forse un 8, si legge ancora...

    EDIT se invece stando al libretto gli ultimi 3 numeri sono 337 quindi telaioi vba1t 40337 e non è un ombra che mi inganna hai ragione tu nel dire che è punzonata male perche si vedono come poggiati per obliquo con la parte alta del numero che va a dx e quella bassa a sx


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