Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

Ecco il problema: vespa demolita e priva di documenti.

Gratto per individuare l'esatto n di telaio, ma vedo poco e male.
    Smonto la chiappa per grattare meglio, e questo è il risultato: il numero, peraltro originalissimo e di certo non taroccato (oltretutto conosco bene chi me l'ha data), è stato stampigliato male dalla fabbrica, per cui la metà superiore si vede abbastanza, quella inferiore si vede poco o niente.

Voi che ne pensate? Qualche esaminatore FMI (prima) e della motorizzazione (dopo) potrebbe farmi storie?

Che ne dite: si riesce a leggere il numero?...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di vesp494
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Chi mi dà un parere su questo n° di telaio?

Secondo me faranno un po' di storie, ma hai provato a buttare dell'acido sopra al numero ??? la mia vespa aveva lo stesso problema non si riuscivano a leggere i numeri...allora il mio carrozziere mi ha detto che non era un problema e che ci avrebbe buttato dell'acido per farli evidenziare pero' non so dirti di preciso quale...e ora si vedono benissimo te lo consiglio vivamente ti puoi informare.

Antonio

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ecco il problema: vespa demolita e priva di documenti.

Gratto per individuare l'esatto n di telaio, ma vedo poco e male.
    Smonto la chiappa per grattare meglio, e questo è il risultato: il numero, peraltro originalissimo e di certo non taroccato (oltretutto conosco bene chi me l'ha data), è stato stampigliato male dalla fabbrica, per cui la metà superiore si vede abbastanza, quella inferiore si vede poco o niente.

Voi che ne pensate? Qualche esaminatore FMI (prima) e della motorizzazione (dopo) potrebbe farmi storie?

Che ne dite: si riesce a leggere il numero?...
    Direi che si legge in maniera incompleta, spero solo che tu non abbia usato carta vetrata o carta smeriglio per avere quel risultato, perché allora la colpa sarebbe tua!

Prova a passarci sopra una ditata di grafite o di gesso in polvere e vedi se la punzonatura risalta di più.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Direi che si legge in maniera incompleta, spero solo che tu non abbia usato carta vetrata o carta smeriglio per avere quel risultato, perché allora la colpa sarebbe tua!

Prova a passarci sopra una ditata di grafite o di gesso in polvere e vedi se la punzonatura risalta di più.

Ciao, Gino
    Beh, io ho grattato via la vernice certo (la vespa è stata riverniciata), sennò non si vedeva proprio nulla. Ma vi assicuro che la stampigliatura è proprio nata male così.
    A parte che a limare tutto il n di telaio con la carta vetrata ce ne vuole, però se si passa il dito dietro alla lamiera si sente chiaramente che la profondità con la quale è stata stampata è asimmetrica: calcata sopra e poco calcata sotto.
    Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Comunque sia il numero di telaio secondo me si legge, male ma si legge. Il prefisso un pò meno.
    Però anche a sapere come fare, non vorrei rischiare di ribatterlo e magari peggiorare le cose dando adito a dubbi sulla originalità del telaio.

Secondo voi cosa si vede? Se leggete le stesse mie cose siamo già a buon punto...

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Beh, io ho grattato via la vernice certo (la vespa è stata riverniciata), sennò non si vedeva proprio nulla. Ma vi assicuro che la stampigliatura è proprio nata male così.
    A parte che a limare tutto il n di telaio con la carta vetrata ce ne vuole, però se si passa il dito dietro alla lamiera si sente chiaramente che la profondità con la quale è stata stampata è asimmetrica: calcata sopra e poco calcata sotto.
    Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Comunque sia il numero di telaio secondo me si legge, male ma si legge. Il prefisso un pò meno.
    Però anche a sapere come fare, non vorrei rischiare di ribatterlo e magari peggiorare le cose dando adito a dubbi sulla originalità del telaio.

Secondo voi cosa si vede? Se leggete le stesse mie cose siamo già a buon punto...
    Io ho un problema simile: la mia vespa 50 n del 66 ha un numero di telaio inguardabile, se non fosse che è mia da sempre, dubiterei che si trattasse di una vespa rubata... invece alla Piaggio scrivevano proprio male...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io leggo "V-A1T*40-27*". I trattini rappresentano quallo che non riesco a decifrare.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

leggo vba1t 40?27 pero il fatto che sia asimmetrica per me non è dovuto alla punzonata.. ...
    mi spiace dirtelo pero x me potrebbe dipendere soprattutto dalla ruggine che c'era prima e da come hai grattato....
    si vede che la parte inferiore è la piu grattata.. hai fatto vernir via perfino la ruggine sul cordoletto finale.. quei puntini sono la ruggine che c'era prima!
    per me hai grattato 1 po troppo, complice magari il fatto che poggiavi non in piano la carta e inclinando, piu su hai scoperto di + .... e + giu di meno!

cmq tranne che per quel numero cenmtrale , forse un 8, si legge ancora...

EDIT se invece stando al libretto gli ultimi 3 numeri sono 337 quindi telaioi vba1t 40337 e non è un ombra che mi inganna hai ragione tu nel dire che è punzonata male perche si vedono come poggiati per obliquo con la parte alta del numero che va a dx e quella bassa a sx

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •