Citazione Originariamente Scritto da vesp494 Visualizza Messaggio
...Gino scusa sono ignorante in materia...allora io ho pagato il bollo di questa vespa acquistata 5 mesi fa...fatto revisione tutto apposto fin qui...ora era il turno dell'assicurazione...vado nell'agenzia pensando che avendo 31 anni fosse di conseguenza d'epoca mentre tra i 20 e i 30 anni bisogna iscriverla...allora domando alla stessa agenzia che ho fatto il bollo se fanno assicurazioni per moto d'epoca...loro mi dicono di si e che costa 260€ e si vedono tutto loro ...prima di andarmene mi dicono anche che si appoggiano su un club (che non so quale sia) ...(260€ è agevolata giusto ??? e per essere agevolata deve essere iscritta ad un registro storico o cose del genere ??? quindi credo che l'abbiano fatto quelli dell'assicurazione stessa...ma non ne sono sicuro !!!)quindi in pratica non so se sia iscritta o meno !!! ti sto un po facendo rinc...nire scusami !!!
Antonio
Allora vai all'agenzia e pretendi di sapere a cosa hanno iscritto te o la vespa e chiedi il contratto della polizza. Perchè, per quel che ne sai tu, magari non ti hanno iscritto a nulla e ti hanno fatto una polizza finta (non sarebbe la prima volta!)!

Inoltre, se ti rivolgi, per esempio, alla Helvetia, hanno polizze agevolate a partire da circa 140 euro, e basta che il veicolo abbia almeno 25 anni ed essere soci FMI o ASI (con l'FMI, la quota d'associazione annuale è di circa 50 euro, quindi ci risparmi parecchio!). E ci sono assicurazioni anche più vantaggiose.

Non pensare, informati!

Ciao, Gino