Ciao a tutti
Qualcuno sa' dirmi il tipo i grasso da mettere nel cuscinetto a rulli lato ventola nel 180 SS . Il cuscinetto è chiuso da ambedue le parti dai paraoli
quindi va' lubrificato con del grasso permanente, QUALE??? Grazie
Ciao a tutti
Qualcuno sa' dirmi il tipo i grasso da mettere nel cuscinetto a rulli lato ventola nel 180 SS . Il cuscinetto è chiuso da ambedue le parti dai paraoli
quindi va' lubrificato con del grasso permanente, QUALE??? Grazie
salve a tutti interesserebbe saperlo anche a me!!!!!!!!!!
grazie mille
Io ho usato un EP grasso che uso per lavoro nei riduttori.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ciao, io perla mia ho usato del grasso bianco per cuscinetti alta velocita.
![]()
bisogna per forza smontare volano è statore????
ogni quanto lo fate????
siccome non ho mai ingrassato possibile che mi faccia grippare? per ben tre volte con conseguenti 3 rettifiche .
scusate le mille domande ma non rettifico di nuovo se non capisco il problema dove stà
grazie mille ancora
Quel grasso serve a lubrificare il cuscinetto di banco lato volano e basta.
Un buon grasso dura forse quanto il cuscinetto se non di più.
Considerato poi che quelle vespe che oggi circolano, percorrono a malapena poche migliaia di km l'anno direi che una volta chiuso dopo restauro, di quel motore c'è solo da godersi l'ottima fluidità di marcia e l'erogazione di coppia sin dal minimo.
Per la cronaca, domenica al rally delle murge prima dell'ingresso a Minervino Murge (e chi sa dov'è sa anche come è la strada per arrivare SU in paese) mi si è spezzato un cavetto del cambio e con la terza sono riuscito a salire tranquillamente compresi tornanti e ripartenze in salita. Il tutto nonostante il mio dolce peso, abbondantemente oltre il quintale.
I motivi dei tuoi ripetuti grippaggi sono probabilmente errori nella rettifica o meglio nella tolleranza lasciata fra cilindro e pistone, la qualità del pistone ed eventuali smagrimenti di carburazione, ma nulla a che vedere con il grasso del cuscinetto di banco del volano.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.