prigioniero LIBERATO!!!! missione compiuta!!!!
Ho comprato lo svito saratoga "profumato" all'arancio. Ho spruzzato venerdì sera, venersì notte, sabato mattina, sabato a pranzo ... ma ancora con le sole pinze, il prigioniero non si muoveva.
Poi ho tentato di eseguire il BARBATRUCCO, eseguendo un taglio sul prigioniero con il seghetto a ferro. Ho tentato di sbloccarlo poi con il cacciavite ma ancora niente (tra l'altro dubito che qualcuno ci possa riuscire - almeno su un motore del 50N dato che l'inclinazione del cilindro non permetti di arrivare al prigioniero con un normale cacciavite a croce).
Pero' questa operazione ha senz'altro favorito l'allentarsi del prigioniero e l'azione dello svito dato che all'ennesimo tentativo DISPERATO con le pinze, il prigioniero è stato LIBERATO!!! Dopo di che visto che ci avevo preso gusto ho cambiato anche l'altro prigioniero con uno nuovo (grazie al metodo del doppio dado).
PS un consiglio a quanti si trovassero nella mia situazione ... SMONTATE da subito il motore (sgancio carburatore e ammort. post) visto che è un'operazione molto snervante e se non lavorate comodi, rischiate davvero l'esaurimento!!!!.
CIAO e grazie a quanti sono venuti in mio soccorso.