Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Primavera 1968: nuova sfida

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    è possibile sapere il codice di quel colore?

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    quella marmitta la possiedo anche io l'avevo montata sulla vnb (ma era sicuramente anni 70 visto la forma).
    A me non faceva tanto casino (penso sia piena) però non lo rimontata perchè ho riportato all'originale la vespa (fra alcuni giorni posto anche qualche foto nella sua discussione)
    quando avrò un pochino di tempo la sistemerò.
    Una domanda la parte finale presenta la cromatura?
    Sulla mia si
    Ce l'ho anchio sulla mia vnb6, rossa con le canne cromate, non fa tanto rumore, e non rende ne più ne meno di una originale e la mia è nuova...
    Questa sulla primavera e anch'essa rossa con le canne cromate.

    Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    è possibile sapere il codice di quel colore?
    L'avevo già scritto sopra, è il giallo arancio PIA916, lo stesso della rally180.

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    50
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    grazie, non mi ero accorto che l'avevi già scritto...

  4. #29
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    I resti della decalcomania del rodaggio tolgono qualsiasi dubbio sull'originalità del colore.
    Fai bene a non piegarti a logiche omologative di registri strici vari.
    Restaurala nel suo colore che fai bene.

    Documenta tutto con foto che ai posteri servirà la testimonianza dello stato di conservazione di una primavera arancio originale contro le puttanate sintetiche e approssimativa che leggeranno invece sui vari testi sacri.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #30
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Documenta tutto con foto
    aggiungo di buona qualità
    Ciao Gioweb

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di nicola a
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    49
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ti accontento subito per le foto Mister...
    I lotti di produzione di cui parli, con il tempo, ne abbiamo avuto testimonianza, anche qui sul forum, vedi il primavera Giallo Positano di Simonegsx, e anche la mia color cipolla, figurati ne trovai anche una verde mela...stupenda!
    meravigliosa !
    che invidia !

  7. #32
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    molto bella! complimenti!

  8. #33
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    se ti serve un appoggio ne avevo una demolita anche io - stesso identico colore

    di quella mi è rimasto
    lo sportellino motore
    il motore (accensione con bobina interna)
    il manubrio

    cuffia (di metallo) e contakm logo rettangolare come il tuo, regalati a un mio carissimo amico per il compleanno.........

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    I resti della decalcomania del rodaggio tolgono qualsiasi dubbio sull'originalità del colore.
    Fai bene a non piegarti a logiche omologative di registri strici vari.
    Restaurala nel suo colore che fai bene.

    Documenta tutto con foto che ai posteri servirà la testimonianza dello stato di conservazione di una primavera arancio originale contro le puttanate sintetiche e approssimativa che leggeranno invece sui vari testi sacri.
    La bella notizia è arrivata proprio durante queste ferie... dopo aver interpellato l'asi tramite uno dei resposabili degli scooter a cui abbiamo fatto vedere di persona la vespa e dopo che anche un altro un po' scettico a cui abbiamo spedito lo sportellino originale per visionarlo, è arrivato il parere positivo: la vespa dovrà essere fatta nel colore originale giallo arancio 916! Vittoria!!! alla faccia di VT ed ecc ecc...
    ...tanto per restare in tema... devo restaurare una vb1... che ha il fondo verde e non rosso come dicono...


    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se ti serve un appoggio ne avevo una demolita anche io - stesso identico colore

    di quella mi è rimasto
    lo sportellino motore
    il motore (accensione con bobina interna)
    il manubrio

    cuffia (di metallo) e contakm logo rettangolare come il tuo, regalati a un mio carissimo amico per il compleanno.........
    Se hai delle foto di questi particolari che ti rimangono me le manderesti?
    All'incirca ti ricordi che numero di telaio aveva?

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    complimenti, è bellissima!!!!! il giallo arancio a mio parere è meraviglioso!!! p.s: ma che colore è il "cipolla" di cui parli?

  11. #36
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Primavera 1968: nuova sfida

    Il colore cipolla è l'argento metallizzato 103 delle Sprint Veloce e 180 rally che con le iniemperie e il tempo diventava leggermente violaceo.

    Ps. La mia VB1 di fondo ha il telaio addirittura nocciola, invece parafango, cofani, sportellino carburatore, serbatoio e manubrio verde, piastra e telaio sella rosso ma questi ultimi pezzi provengono da un modello di un anno più vecchio.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •