Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

  1. #151
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Bene, intanto che aspetto che questa ondata di gelo abbandoni il mio laboratorio notturno, vi faccio vedere, come promesso in precedenza, alcune foto della mia modesta officina. Da poco restaurata in tutte le sue finiture e negli impianti tutto fatto di mio pugno. non ho fato di come era prima ma vi assicuro che ce n'è stato di lavoro!!!! Che ne pensate??

    Allegato 72411 Allegato 72412 Allegato 72413

    P.S.: quell'altare al centro della stanza è provvisorio.... l'avevo preparato per l'arrivo della S.V.
    complimenti per la modesta officina !!! bel solaio in castagno,

  2. #152
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    bene bene, sta venendo uno spettacolo!!
    senti ma dove hai portato a zincare l ammortizzatore ed il resto a viterbo?
    smontare l ammortizzatore e rigenerarlo è difficile? che olio si usa?
    già hai iniziato con le pratiche burocratiche?

    scusa la marea di domande ma mi informare per il gtr..
    zio

  3. #153
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    senti ma dove hai portato a zincare l ammortizzatore ed il resto a viterbo?
    L'ho dati in mano a Simone e ha detto che ci pensava lui... per quello che ne sò non ci dovrebbero essere officine che lo fanno nel viterbese!!

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    smontare l ammortizzatore e rigenerarlo è difficile? che olio si usa?
    credevo fosse complicato ma a me è sembrata proprio una boiata. L'unico problema è che non ho la benchè minima idea di che olio ci vada. In altri forum ho sentito parlare di W10 o W15... mi faro comunque consigliare da un meccanico specializzato!

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    già hai iniziato con le pratiche burocratiche
    Purtroppo è ancora tutto fermo ... se non finisco di montare la vespa non posso fare le foto per l'FMI e di conseguenza non posso far partire la pratica Per quanto riguarda la parte cartacea invece dovrebbe essere tutto a posto!!!








    Un piccolo dubbio mi è sorto durante la fase di rimontaggio dei cofani laterali e per la precisione quello sinistro lato cassettino.... Qualcuno di voi sà se la guarnizione bianca và girata tutta intorno o và messa solo nella parte alta? Se va girata tutta intorno c'è un punto particolare in cui si deve congiungere o basta che non sia a vista??
    Grazie
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  4. #154
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    grazie delle risposte zio..

    comunque penso che la guarnizione debba girare tutta la sacca

  5. #155
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    novita?

  6. #156
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Tutto tace.... a parte il fatto che mi sono accorto che un "passante" dove va a battuta il bullone che accoppia i due semicarter (praticamente il bullone che sta proprio sotto al cilindro) era spaccato ed è saltato via come fosse di pasta frolla. Ho dovuto ritirare giù cilindro, pistone, carburatore e qualche altro pezzetto e ho portato il banco in una rettifica che me lo sistema facendo un riporto in alluminio. Non ho foto da farti vedere perchè quando ho notato la crepa ero talmente "avvelenato" che non ho proprio pensato a fare le foto!!! Magari te lo faccio vedere a lavoro ultimato
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  7. #157
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Tutto tace.... a parte il fatto che mi sono accorto che un "passante" dove va a battuta il bullone che accoppia i due semicarter (praticamente il bullone che sta proprio sotto al cilindro) era spaccato ed è saltato via come fosse di pasta frolla. Ho dovuto ritirare giù cilindro, pistone, carburatore e qualche altro pezzetto e ho portato il banco in una rettifica che me lo sistema facendo un riporto in alluminio. Non ho foto da farti vedere perchè quando ho notato la crepa ero talmente "avvelenato" che non ho proprio pensato a fare le foto!!! Magari te lo faccio vedere a lavoro ultimato
    cavolo che sfiga!
    ma invece a livello carrozzeria come stai messo?

  8. #158
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    a livello di carrozzeria.... mancano solo le camere d'aria*!!

    *cavalletto e ammortizzatore anteriore (a zincare)!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  9. #159
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    quanto andrei a spendere tra guarnizioni e cuscinetti?
    60 euro max

  10. #160
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Aggiornamenti sulla situazione: cavalletto e ammortizzatore acquistati nuovi di pacca perchè i vecchi erano troppo rovinati dalla ruggine e la zincatura sarebbe venuta male. Il montaggio procede anzi... è arrivato agli sgoccioli

    Ecco un'anteprima:
    15022011572.jpg

    Nel sistemare la carburazione non riuscivo a trovare il verso di regolare a dovere il minimo e, proprio quando mi ero rassegnato a chiedere aiuto a tutti i santi del paradiso mi sono accorto che la vite di regolazione del minimo (quella posteriore) non era del 20/20D e quindi ora ho dovuto ordinarla!!!!

    Altra cosa che ho notato ma non ho avuto tempo di approfondire è la seguente:
    a vespa accesa e fari spenti il clacson funziona a dovere ma.... se accendo i fari e suono il clacson, quest'ultimo non suona ed i fari si spengono da soli
    A qualcuno di voi è già capitato e può aiutarmi prima che mi metto a ricontrollare tutto l'impianto elettrico???? Grazie
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  11. #161
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    we zio ci metti solo 1 foto?

    per la questione clacson penso sia qualche falso contatto nel devio..

  12. #162
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ciao Zio! complimenti per la vecchia!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  13. #163
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    volemo le fotooooooooooooooo!!!

  14. #164
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Domani se riesco voglio fare quelle per l'FMI... appena cell'ho pronte le pubblico!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  15. #165
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Domani se riesco voglio fare quelle per l'FMI... appena cell'ho pronte le pubblico!!!
    perfetto!!

  16. #166
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ecco a voi le foto per l'iscrizione al registro storico! Credete che possano andar bene?? Accetto volentieri ogni precisazione su qualsiasi errore possa aver fatto nel rimontaggio o nella scelta dei pezzi... anzi.... fatevi avanti e ditemi cosa c'è che potrebbe essere migliorato

    DX1.jpg

    Fronte.jpg retro.jpg

    SX2.jpg lollypop.jpg Motore.jpg
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  17. #167
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Questo è il meglio che sono riuscito a fare per il numero di telaio..... le cifre non dovrebbero essere un problema! Ma la sigla VLB1T mi sembra poco leggibile Andrà bene alla motorizzazione???

    N. Telaio.jpg
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  18. #168
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    bellissima zio!!
    l unica cosa che forse si puo considerare un difetto è che manca la scritta dietro la sella..
    ciao e ancora complimenti!

  19. #169
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    chi è la buon anima che mi fornisce i numeri di omologazione dello scarico, del faro anteriore e di quello posteriore?? ne ho bisogno per la pratica FMI... se non sbaglio quello della marmitta dovrebbe essere IGM 3884 S
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  20. #170
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    manca la scritta dietro la sella..
    mi attiverò per fargliela!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  21. #171
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    ma che c entra la foto di un leccalecca?

  22. #172
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    ...un poco ci somiglia
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  23. #173

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    bella complimenti anche io ne ho una ma si tratta di una 150 sprint, non veloce
    ho tutti i documenti la targa i bolli ed anche le copie delle cambiali dell'epoca solo che è radiata ... devo restaurarla e poi reiscrivere al pra
    di senza documenti di cui ignoro anche il numero di targa invece ho una vbb1t ed una vnb5t e qui onestamente sono perplesso sul dafarsi... per ora seguo il tuo restauro e il ripristino della parte burocratica che in Italia equivale ad un impresa!
    In bocca al lupo! e ancora complimenti.

  24. #174
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    bene bene.......anche se le gomme a fascia bianca, degustibus...

    qualche precisazione.....
    - non hai messo la prolunga dell'ammortizzatore posteriore vero? è troppo "impennata"
    - il volano non è proprio il suo, neanche lontanamente....idem la marmitta px
    - la leva della benzina su queste prime serie va di metallo
    - andrebbe messa la guaina nera sui cavi del cambio, all'uscita verso il motore, e - cambiati i bulloni del copriventola, con quelli a testa a taglio, come in origine
    - quella molla dell'ammortizzatore andrebbe zincata (come del resto un sacco di altra minuteria)

  25. #175
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Questo è il meglio che sono riuscito a fare per il numero di telaio..... le cifre non dovrebbero essere un problema! Ma la sigla VLB1T mi sembra poco leggibile Andrà bene alla motorizzazione???

    Allegato 78261
    va bene!!
    quando ho fatto fare il collaudo al 50ino si leggeva peggio e non hanno detto niente!
    non ti preoccupare!!

    ps.
    novità sulla parte burocratica??
    ci hai piu parlato con palazzetti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •