IMG_2262.JPG
IMG_2264.JPG
IMG_2265.JPG
Ecco le foto della SV appena portata a casa il mese scorso. Domani recupero alcune foto del mezzo smontato e le carico!!!!
IMG_2262.JPG
IMG_2264.JPG
IMG_2265.JPG
Ecco le foto della SV appena portata a casa il mese scorso. Domani recupero alcune foto del mezzo smontato e le carico!!!!
non capisco il motivo di un altra identica discussione. Questo post è tuo vero?
http://old.vesparesources.com/le-nos...si-pareri.html
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Te la giustifico subito... la discussione precedente riguardava l'acquisto.
Con questa nuova discussione vorrei documentare tutto il restauro.
Se crea problemi continuo sulla discussione precedente!!! Ciao
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ok... Iniziamo questo restauro prima che le autorità ci proibiscano di nuovo di reimmatricolare i demoliti.
Dopo qualche serata di lavoro la vespa è completamente smontata.
Ho preso coscienza che mi sono infilato in progetto bello grosso appena ho visto in che condizioni è realmente la vespa e ho iniziato a fare un pò di conti per la lista della spesa...
Ma ora siamo in ballo... e balliamo!!!!!
Vi posto di seguito un paio di foto:
IMG_2319.jpg
IMG_2321.jpg
IMG_2326.jpg
IMG_2327.jpg
Zio,
cerca di risanare quel tunnel. Una volta sostituita la pedana se la ruggine continua a fare in suo sporco percorso...........sono ca.....i.
Togli tutta la ruggine fino a far diventare la lamiera lucida, epossidico, fondo e quando hai rimontato le pedana nuova cera per scatolati.
Chiedi consiglio a simonegsx lui è un mago nel far rinascere le carrozzerie in quelle condizioni.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ho parlato con Simone proprio questa mattina: in settimana gli porto tutta la vespa!!!
Onestamente non mi sembra ridotta poi cosi male.. ho visto di peggio... fidati!!!
Sistemare quel pezzo di pedana per un buon carrozziere è una sciocchezza che gli ruberà solo mezz'ora del suo tempo. Ma che ti farà pagare un 100,00 euro.
Falla prima sabbiare chiaramente, io qui pago 80,00 euro per la vespa completa.
Non ti è andata poi male tranquilla non ti scoraggiare
Un saluto
Domani mattina si ritira tutta la carrozzeria di quella sbudellata della mia sprint!!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ops... pensavo non mi avesse caricato la risposta.
Innanzi tutto benvenuto sul forum.... il libretto d'officina non l'ho trovato sul sito. Che cosa ti serviva da sapere? C'è comunque questo ottimo file di esplosi che potrebbe aiutarti a capire molte cose: Vespa Resources Forum - Download - Ricambi Vespa Sprint, Super, GT, Rally
E poi... ma questa vespa non ce la fai neanche vedere? Apri un bel post di presentazione!!!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
ciao zio
come va con il restauro??
volevo chiederti una cosa...
come ti stai comportando per l immatricolazione??
ciao
Come vedi il restauro procede bello spedito! Grazie per l'interessamento!!!
Per quanto riguarda la pratica di reimmatricolazione ancora sta a zero....
Qualche tempo fa (prima che uscisse il decreto storiche) ero andato a parlare con uno che sta all'ufficio FMI qui a Viterbo. Gli avevo portato il caso di un'altro mezzo del "54 che sto "recuperando" che però, come la Sprint, è demolito.
La sua risposta a riguardo è stata la seguente: "Restauralo e poi portami le fatture dei pezzi, del carrozziere etc etc... che poi ci pensiamo noi a rimetterlo su strada!"
Ora che è uscito il decreto storiche penso che la cosa sia ancora più semplice.
Se così non fosse, troverai scritto sul Corriere di Viterbo di un ragazzo che si è ucciso tagliandosi le vene con un piattino del parastrappi!!!
Ah... dimenticavo! Appena affronterò la pratica burocratica pubblicherò la mia esperienza sul forum!
io ho parlato con palazzetti e penso anche tu, perchè mi ha detto le stesse identiche cose!!
ma te sai il numero vecchio di targa della sprint???
te lo chiedo perchè avrei tra le mani una gtr con solo numeri di telaio e nient'altro...e non so se procedere...
la carrozzeria come procede?hai sentito simone?
stai recuperando un mezzo del 54?? mi hai incuriosito , si puo sapere che è??
ciaoo
punto A: io ho parlato con Celestini, ma il discorso è sempre quello... comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno con l'FMI! Quello che mi preoccupa è la motorizzazione, anche se qui nel viterbese non sono poi così strunz, però un pò di tensione c'è sempre....
punto B: sono andato da simone la settimana scorsa ed era appena tornato il mio telaio dalla sabbiatura. Brrrrr... che orrore!!!! Domani se ce la faccio ci faccio un salto per vedere se l'ha iniziata!
punto C: il mezzo del "54 sta dietro questo link