Dovrò verificare, ma mi sembra che il seeger c'è. L'ho smontato un paio di mese fa, ma con l'aiuto d'un estrattore perché non veniva fuori! Il motore e un VBA1M.
Dovrò verificare, ma mi sembra che il seeger c'è. L'ho smontato un paio di mese fa, ma con l'aiuto d'un estrattore perché non veniva fuori! Il motore e un VBA1M.
Vi aggiorno sulla situazione, sperando vivamente che qualcuno riesca a darmi una mano...
Stamattina ho portato il GT ad una rettifica che mi ha risposto picche:
il gt è stato già rettificato più volte e siamo arrivati al limite, la camicia è crepata ed è difficile da sistemare, il cilindro pinasco non si trova più e andrebbe adattato uno polini che però non arriva a quell'alessaggio.
Bene... gli dico grazie e me ne vado!
Quindi la soluzione più ovvia ora è comprare un GT nuovo e, visto che dovrò passare il collaudo, ci rimonterò l'originale.
E questo è "poca" cosa.
Ora vi chiedo:
1. se monto il gt originale dovrò rimettere i getti originali del carbu, quali sono?
2. non ci capisco molto di albero motore ma vedo per certo che quello che monta il mio banco non è stato lavorato a mano perchè non ne presenta i segni, questo non esclude che sia stato cambiato di sana pianta con uno elaborato. Come faccio a riconoscerlo? qualora fosse un albero elaborato, ci si può montare il gt originale?
Ho recuperato la serie dei getti originali che corrispondono a quelli che ho già montato sul mio carburatore ed, a quanto pare, anche l'albero sembrerebbe originale.
Sono ora alla ricerca di un GT originale ed è molto più facile trovarne di modificati
Inoltre, nel rimontare quei pochi pezzi che avevo smontato dal banco ho notato che i cavi dello statore con un pò cortini e rovinati, un paio sono stati sostituiti e sono comunque usurati. Credo sia necessario sostituire tutto lo statore. Qualcuno ha mai provato a cimentarsi nella sostituzione dei cavi originali?
Ho trovato nei vari siti, oltre al classico statore a 6v, anche una "modifica" per montare un sistema che produce i 12v ma costa praticamente il doppio!!!
Dove sta la convenienza nel montare un gruppo volano a 12v, ad eccezione della più semplice reperibilità delle lampadine?????
Ah... il kit a 12v è questo:
KIT TRASFORMAZIONE DA 6 VOLT A 12 VOLT
Ok... ho trovato uno statore nuovo in vendita a 100€. Chi offre di meno????
sapere se si possono trovare a meno o è già un buon prezzo quello?
Per il GT ho sentito un meccanico della zona ed in settimana vado a portare il GT vecchio per vedere se si rimedia qualcosa.
Ho notato che il banco della SV è molto molto simile a quello dei PX... per caso i GT sono interscambiabili??
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
esattamente! se ti interessa il gt nuovo lo trovi quì a 90 euro:Scooter Vintage
www.vespanuoro.it/ capoindiano