Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Charleroi
    Età
    49
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Dovrò verificare, ma mi sembra che il seeger c'è. L'ho smontato un paio di mese fa, ma con l'aiuto d'un estrattore perché non veniva fuori! Il motore e un VBA1M.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Vi aggiorno sulla situazione, sperando vivamente che qualcuno riesca a darmi una mano...
    Stamattina ho portato il GT ad una rettifica che mi ha risposto picche:
    il gt è stato già rettificato più volte e siamo arrivati al limite, la camicia è crepata ed è difficile da sistemare, il cilindro pinasco non si trova più e andrebbe adattato uno polini che però non arriva a quell'alessaggio.
    Bene... gli dico grazie e me ne vado!

    Quindi la soluzione più ovvia ora è comprare un GT nuovo e, visto che dovrò passare il collaudo, ci rimonterò l'originale.

    E questo è "poca" cosa.

    Ora vi chiedo:
    1. se monto il gt originale dovrò rimettere i getti originali del carbu, quali sono?
    2. non ci capisco molto di albero motore ma vedo per certo che quello che monta il mio banco non è stato lavorato a mano perchè non ne presenta i segni, questo non esclude che sia stato cambiato di sana pianta con uno elaborato. Come faccio a riconoscerlo? qualora fosse un albero elaborato, ci si può montare il gt originale?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ho recuperato la serie dei getti originali che corrispondono a quelli che ho già montato sul mio carburatore ed, a quanto pare, anche l'albero sembrerebbe originale.

    Sono ora alla ricerca di un GT originale ed è molto più facile trovarne di modificati

    Inoltre, nel rimontare quei pochi pezzi che avevo smontato dal banco ho notato che i cavi dello statore con un pò cortini e rovinati, un paio sono stati sostituiti e sono comunque usurati. Credo sia necessario sostituire tutto lo statore. Qualcuno ha mai provato a cimentarsi nella sostituzione dei cavi originali?

    Ho trovato nei vari siti, oltre al classico statore a 6v, anche una "modifica" per montare un sistema che produce i 12v ma costa praticamente il doppio!!!
    Dove sta la convenienza nel montare un gruppo volano a 12v, ad eccezione della più semplice reperibilità delle lampadine?????

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ah... il kit a 12v è questo:
    KIT TRASFORMAZIONE DA 6 VOLT A 12 VOLT

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ok... ho trovato uno statore nuovo in vendita a 100€. Chi offre di meno????
    sapere se si possono trovare a meno o è già un buon prezzo quello?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Per il GT ho sentito un meccanico della zona ed in settimana vado a portare il GT vecchio per vedere se si rimedia qualcosa.
    Ho notato che il banco della SV è molto molto simile a quello dei PX... per caso i GT sono interscambiabili??
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    per caso i GT sono interscambiabili??
    esattamente! se ti interessa il gt nuovo lo trovi quì a 90 euro:Scooter Vintage
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •