Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Gira che ti rigira per il forum ho trovato una discussione che parla di un regolatore di tensione che dovrebbe evitare il bruciarsi continuo delle lampadine per sbalzi di tensione.
    Soprattutto per le Vespe con impianto a 6 volt ho sentito dire spesso che danno questi problemi. Visto che lo schema è molto semplice ho ben pensato di realizzarlo... magari mi farà comodo.

    Eccolo qua, in tutta la sua semplicità

    Allegato 63756
    Non trovo il link della discussione del regolatore a 6 Volt...mi posti il link?????

    Grazie
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Non trovo il link della discussione del regolatore a 6 Volt...mi posti il link?????

    Grazie
    http://old.vesparesources.com/vespa-...-tensione.html
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Dankiu..............
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Sabato mattina da leoni....
    Grazie sgaruffo e auro per la pulce nell'orecchio, prima o poi ve la restituirò!

    Insomma sabato mattina stavo senza far nulla già a metà mattinata e mi si prende voglia di fare qualcosa sulla vespa....
    In un'oretta ho smontato tutto il banco... ero andato in paranoia pensando che se l'avessi rimontato a quel modo dopo qualche km sarebbe saltato per aria
    E meno male la paranoia.... quando ho visto la parte del carter che sta tra albero e frizione son rimasto così

    Intanto era saltata parte della protezione in plastica del cuscinetto e già questo non è cosa buona e giusta.....

    18092010478.jpg

    Tolto il cuscinetto, anche il paraolio non scherza

    18092010479.jpg

    ma vogliamo parlare delle valvola d'aspirazione???? ...parliamone

    18092010480.jpg

    non mi sembra messa proprio benone, ha dei bei solchi.
    Avevo fatto la prova di tenuta riempiendo la valvola con olio per miscela ed ha impiegato più di un minuto per andarsene tutto, quindi non dovrebbe creare grandissimi problemi ma visto che ora il carter è a pezzi lo faccio sistemare.
    Questa mattina l'ho portato alla mia rettifica di fiducia che mi ha detto che con una trentina d'euro me la sistema

    Ah... ho anche smontato il parastrappi: 5 molle su 6 erano rotte. Quindi... change!!!
    Qualcuno di voi si è già imbattuto in una sostituzione del parastrappi?
    Io non riesco a togliere i vecchi ribattini che stanno a pressione nell'ingranaggio... trapano a colonna???
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di sgaruffo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Perugia
    Età
    44
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    o trapano a colonna o frullino a mangiare la testa del ribattino ma con molta delicatezza e precisione

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Evito lo sbattimento dello sfrullinaggio... oggi ho portato l'albero alla rettifica per il centramento della macchina per la barenatura e con l'occasione gli ho consegnato anche l'ingranaggio del parastrappi per togliere i ribattini!

    Ah... ho anche ordinato il kit per la revisione parastrappi, cuscinetti e guarnizioni varie per il banco.
    L'ordine l'ho fatto in un negozio di vesparicambi che ho conosciuto da poco e per puro caso: Massimo Altieri a Vetralla, davvero molto disponibile e con prezzi nella media. Magari a qualcuno che è della zona può far comodo per gli acquisti!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    40
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Sabato mattina da leoni....
    Grazie sgaruffo e auro per la pulce nell'orecchio, prima o poi ve la restituirò!

    Insomma sabato mattina stavo senza far nulla già a metà mattinata e mi si prende voglia di fare qualcosa sulla vespa....
    In un'oretta ho smontato tutto il banco... ero andato in paranoia pensando che se l'avessi rimontato a quel modo dopo qualche km sarebbe saltato per aria
    E meno male la paranoia.... quando ho visto la parte del carter che sta tra albero e frizione son rimasto così

    Intanto era saltata parte della protezione in plastica del cuscinetto e già questo non è cosa buona e giusta.....

    Allegato 65309

    Tolto il cuscinetto, anche il paraolio non scherza

    Allegato 65310

    ma vogliamo parlare delle valvola d'aspirazione???? ...parliamone

    Allegato 65311

    non mi sembra messa proprio benone, ha dei bei solchi.
    Avevo fatto la prova di tenuta riempiendo la valvola con olio per miscela ed ha impiegato più di un minuto per andarsene tutto, quindi non dovrebbe creare grandissimi problemi ma visto che ora il carter è a pezzi lo faccio sistemare.
    Questa mattina l'ho portato alla mia rettifica di fiducia che mi ha detto che con una trentina d'euro me la sistema

    Ah... ho anche smontato il parastrappi: 5 molle su 6 erano rotte. Quindi... change!!!
    Qualcuno di voi si è già imbattuto in una sostituzione del parastrappi?
    Io non riesco a togliere i vecchi ribattini che stanno a pressione nell'ingranaggio... trapano a colonna???
    Ciao stavo guardando il tuo restauro, e mi sono soffermato sul motore, hai fatto un bel lavoro complimenti, ma in questa foto qui sopra dove si vede la camera che ha dei solchi, hai poi risolto in qualche modo?
    Anche io ho trovato quella situazione, e mi chiedevo anche perchè ci sono quei solchi li?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    40
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti!
    Quindi quei solchi che avevi nella valvola li hai fatti togliere?
    Se posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro, officina di rettifica?
    perchè anche io nel mio ne ho trovati un paio, non sono esagerati, ma se mi dici che è fondamentale toglierli, lo devo fare..
    e se posso chiederti ancora, quali possono essere le conseguenze se li lasci su?

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Età
    36
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti!
    i solchi hanno un loro significato con l'usura dei cuscinetti hanno delle leggere vibrazioni sull'albero e lasciano i solchi con i solchi ke hai scordati di mantenere il minimo originale di casa piaggio a motore in moto, dovrei tenerla leggermente accellerata...xo niente cambia sul funzionamento dello stesso....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •