Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

punto A: io ho parlato con Celestini, ma il discorso è sempre quello... comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno con l'FMI! Quello che mi preoccupa è la motorizzazione, anche se qui nel viterbese non sono poi così strunz, però un pò di tensione c'è sempre....

punto B: sono andato da simone la settimana scorsa ed era appena tornato il mio telaio dalla sabbiatura. Brrrrr... che orrore!!!! Domani se ce la faccio ci faccio un salto per vedere se l'ha iniziata!

punto C: il mezzo del "54 sta dietro questo link
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

gajardo il furgo!!!
    se passi da simo se è fai qualche foto cosi ci fai vedere l avanzamento della carrozzeria!
    a presto!

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

le foto degli avanzamenti lavori, le metto io ,quando sarà il momento giusto!!

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

ok simo

forse tra un po avrai una vespa in piu tra i piedi in officina...

Potenza Reputazione
    17

maledetti ribattini del parastrappi!!! Sono duri come il marmo!!!! Avete qualche metodo "intelligente" per ribatterli? A me stanno facendo impazzire
    Idem per la boccola che sta davanti al cuscinetto del mozzo posteriore... ma c'è una chiave apposita??? con una zeppa ho battuto per ore e non si è mossa di un mm
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

MMMH.... Ora che sono arrivato a quota 2 ribattini batutti (o quasi) ecco che mi assale il solito dubbio. Nel kit di revisione del parastrappi c'erano 12 molle: 6 classiche + 6 piccole per il 200. Io ho montato solo le 6 classiche come in originale, avrei fatto meglio a montare anche le altre più piccole?

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    maledetti ribattini del parastrappi!!! Sono duri come il marmo!!!! Avete qualche metodo "intelligente" per ribatterli? A me stanno facendo impazzire
    Idem per la boccola che sta davanti al cuscinetto del mozzo posteriore... ma c'è una chiave apposita??? con una zeppa ho battuto per ore e non si è mossa di un mm
    Si, c'è una chiave apposita e se non ricordo male quella ghiera è sinistra cioè si svita in senso orario.
    Io ho realizzato quella che si vede a pagina 20.
    http://old.vesparesources.com/vespa-...er-ghiere.html
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    17

quella quazzo di ghiera si svita al contrario!!! Ho dato una scaldata e con due battutelle con un cacciavite piatto e martello è venuto via.

Aggiornamento della situazione. Smontati e rimontati tutti i cuscinetti ed i paraoli. Sostituito il parastrappi e rimontato l'albero della primaria sul banco. Rimontato l'albero della secondaria sul banco. Disintegrati i silent block del carter (in attesa di sostituzione). Smontata la crociera (anch'essa in attesa di sostituzione). A breve caricherò qualche foto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •