Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ecco qualche foto dello smontaggio/rimontaggio:

    Immagine 004.jpg Immagine 007.jpg Immagine 015.jpg Immagine 017.jpg

    Ultimo intervento prima della chiusura del banco: sostituzione di tutti i silent block.
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    38
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Causa restauro del mio spazio officina/cantina (quando ho terminato ve lo faccio vedere!!) i lavori vanno un pò alla rilenta: il motore è montano ma non ho ancora sostituito i silent e sicuramente dovranno aspettare un altro paio di settimane.


    In compenso ieri ho fatto un salto da Simone che, tornato dalla luna di miele, si è rimesso a lavorare a sette braccia.... con una vernicia, con l'altra salda ed il frullino lo maneggia con i denti
    La mia vespa è in piena fase di "demolizione" ed il lavoro procede.....
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Causa restauro del mio spazio officina/cantina (quando ho terminato ve lo faccio vedere!!) i lavori vanno un pò alla rilenta: il motore è montano ma non ho ancora sostituito i silent e sicuramente dovranno aspettare un altro paio di settimane.


    In compenso ieri ho fatto un salto da Simone che, tornato dalla luna di miele, si è rimesso a lavorare a sette braccia.... con una vernicia, con l'altra salda ed il frullino lo maneggia con i denti
    La mia vespa è in piena fase di "demolizione" ed il lavoro procede.....

    La demolizione è finita ed anche la ricostruzione è terminata.
    Per lo meno per il telaio.

    La demolizione è stata necessaria in quanto la vespa era davvero massacrata poverina!!!! ecco le foto del prima:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Quattro martellate allo scudo per dargli una sistemata perchè conciato in quel modo non ce lo potevo vedere,mi faceva quasi pena.
    La demolizione vera e propria comincia dal tunnel, una paret alla volta ,perchè altrimenti mi ritrovavo con la vespa divisa in due
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Poi è la volta dell'altra parte, del tunnel in prossimità dell'attacco con il tubolare dello sterzo e della coda.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Non so come hanno fatto ,ma il supporto attacco ammortizzatore era nel vero senso della parola accartocciato.
    Per fare un lavoro pulito e rimettere tutto a posto ho dovuto fare un operazione a cuore aperto

    Una volta fatto il lavoro più gravoso,si riattacca una pedana nuova,si mette il rinforzo tunnel e si richiude il tutto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    46
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ora una sabbiatina leggera per ripulire il tutto dalle lavorazioni ,e abbiamo un telaio,sano,integro e pronto per il fondo epossidico.
    Naturalmente non prima di avergli dato una bella soffiata e sgrassata con antisilicone
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •