Quattro martellate allo scudo per dargli una sistemata perchè conciato in quel modo non ce lo potevo vedere,mi faceva quasi pena.
La demolizione vera e propria comincia dal tunnel, una paret alla volta ,perchè altrimenti mi ritrovavo con la vespa divisa in due![]()
Poi è la volta dell'altra parte, del tunnel in prossimità dell'attacco con il tubolare dello sterzo e della coda.
Non so come hanno fatto ,ma il supporto attacco ammortizzatore era nel vero senso della parola accartocciato.
Per fare un lavoro pulito e rimettere tutto a posto ho dovuto fare un operazione a cuore aperto
Una volta fatto il lavoro più gravoso,si riattacca una pedana nuova,si mette il rinforzo tunnel e si richiude il tutto.
Ora una sabbiatina leggera per ripulire il tutto dalle lavorazioni ,e abbiamo un telaio,sano,integro e pronto per il fondo epossidico.
Naturalmente non prima di avergli dato una bella soffiata e sgrassata con antisilicone![]()
Come al solito ricco ed abbondante...ho visto che al bordoscudo hai fatto lo stesso trattamento della 180 Rally........
Inoltre nel tuo intervento ho trovato la soluzione su come intervenire sul rinforzo sotto la sella sulla mia GTR...inoltre vorri sapere che cosa hai messo di color grigio dentro il rinforzo ammortizzatore.......
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Cioè
Quando la lamiera viene scaldata,in questo caso dalla saldatura,è molto più sensibile all'ossidazione che avviene molto rapidamente.Quindi,una volta ripristinato il tutto e pulito,gli ho dato uno zincante.
crea un film di zinco che protegge la lamiera,dato che il quel punto è difficile andarci quando è chiuso![]()