Ora una sabbiatina leggera per ripulire il tutto dalle lavorazioni ,e abbiamo un telaio,sano,integro e pronto per il fondo epossidico.
Naturalmente non prima di avergli dato una bella soffiata e sgrassata con antisilicone![]()
Ora una sabbiatina leggera per ripulire il tutto dalle lavorazioni ,e abbiamo un telaio,sano,integro e pronto per il fondo epossidico.
Naturalmente non prima di avergli dato una bella soffiata e sgrassata con antisilicone![]()
Come al solito ricco ed abbondante...ho visto che al bordoscudo hai fatto lo stesso trattamento della 180 Rally........
Inoltre nel tuo intervento ho trovato la soluzione su come intervenire sul rinforzo sotto la sella sulla mia GTR...inoltre vorri sapere che cosa hai messo di color grigio dentro il rinforzo ammortizzatore.......
Grazie
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Cioè
Quando la lamiera viene scaldata,in questo caso dalla saldatura,è molto più sensibile all'ossidazione che avviene molto rapidamente.Quindi,una volta ripristinato il tutto e pulito,gli ho dato uno zincante.
crea un film di zinco che protegge la lamiera,dato che il quel punto è difficile andarci quando è chiuso![]()
E bravo Simone
Vedo che ti ci sei divertito........
Ehm.... t'offro una birra e siamo pari?![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
[QUOTE=simonegsx;505551]Cioè
MI riferivo al tipo di taglio che hai fatto allo scudo.....diciamo a V....
Sicuramente hai poi calandrato la lamiera che mancava fino alla pedana nuova....
Ho notato che è lo stesso procedimento che hai usato per la 180 Rally Giallo Cromo di cui ultimamnete hai postato il restauro......
Salutz![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Probabilmente la sequenza dei lavori è sempre la stessa ,anche perchè i punti deboli sono sempre più o meno gli quelli!
Comunque considerazioni a parte BRAVO SIMONE!
PS. Cerca di non perdere il ritmo di lavoro mi raccomando!!!!!!!!!
sembra messa più o meno come il gtr, è simo?
[QUOTE=oldultras;505625]Diciamo che effettivamente è come dice Bep.
Su Vespe che hanno più o meno lo stesso male,si opera in maniera analoga.Come ho già detto altre volte,ognuno ha un suo sistema di lavoro ,io,preferisco operare in questa maniera,per una serie di motivi,che preferisco di gran lunga a quelli di sovrapporre una pezza di lamiera nuova su una parte ammalorata e lasciare il marcio sotto.
Secondo me è inutile fare un quadratino di lamiera 10x10 sotto al clacon,perchè c'è un pezzetto bucato,quando già so a priori che il problema non si limita a quel fazzolettino .![]()
Domanda: il bordo dello scudo della sprint veloce è di alluminio o di plastica? La mia è del '77. Grazieee....![]()