Ciao Già.... allora l'hai già consegnata la GTR?!? Demolita pure la tua vero?? Andiamo a fare la pratica alla motorizzazione a braccetto?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Allora comincia a metter via qualsiasi tipo di documento della vespa che ti capita sottomano, dall'atto di acquisto alla carta di imballaggio del blocchetto delle chiavi
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
ok
lo faro!
io pero non ho atto d acquisto..è un problema?
Mmmm..... no, non è un problema, però ci vuole!
Ora non ricordo se lo richiede anche la pratica FMI, ma potrei dare per scontato che, dopo la reimmatricolazione, quando fai la reiscrizione ai registri PRA, questi ti richiedono un atto che comprovi la proprietà del mezzo.
Si fa un atto privato scritto di compravendita che poi fai autenticare in comune con la firma di un funzionario. Molti sul forum dicono di farlo con un modello particolare che rilascia il PRA e si può anche scaricare sul sito (ora non ricordo come si chiama.... tipo duelettereeunnumero) perchè qualche PRA non accetta la scrittura privata ma vuole il modulo apposito.
In pratica: dato che la vespa è demolita, ha la valenza burocratica di una caffettiera, ovvero non ha proprietario, quindi la scrittura privata la puoi fare anche con tuo zio e va bene lo stesso..... ma devi essere sicuro della provenienza del mezzo, perchè in tal caso "tuo zio" si carica la responsabilità della legittima provenienza del mezzo.
Se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail ti invio la bozza dell'atto che ho fatto per la mia SV
infatti sapevo che si poteva fare dopo anche con un conoscente o parente...pero l unico mio problema e che non so se la provenienza è sicuramente lecita..
sono passato dalla polizia stradale e mi hanno detto:
"si dovrebbe essere pulita, qui non risulterebbe niente"
insomma non sono stati in grado di dirmi se effettivamente è pulita..
la persona che me l ha venduta dice che era di un suo amico che l ha demolita visto che non la usava più, e l ha lasciata nel suo terreno sotto le intemperie quasi 10 anni..
quindi boh
è questo quello che mi blocca un po nell intraprendere il restauro..
ps ora ti mando la mail
grazie!
è una storia molto simile a quella della mia ed è effettivamente molto simile a quello che succedeva spesso diversi anni fa. I proprietari delle vespe diventate "vecchie" si stufavano di pagare il bollo inutilmente e andavano al PRA a riconsegnare le targhe. Dopodichè il mezzo, inutilizzabile e quindi divenuto ferraccio da buttare, andava a finire nei campi e nei magazzini dell'amico (che abbiamo tutti) "quellochenonbuttamainiente" perchè "lomettovia,vistomaiservissequalchepezzo". Questo "amico" però ormai ha in media 60/70 anni e non sapendo che farne di un mezzo veramente malmesso fermo da 20 anni se lo vende (peraltro anche a buon prezzo).
Quindi non credo tu debba dubitare della legittima provenienza del mezzo, soprattutto se alla polizia non risulta niente. Certo è che, se un domani scappa fuori ipoteticamente una "rogna", la responsabilità è di chi ti ha firmato l'atto di vendita.... ma, ripeto, dovresti stare tranquillo!
Domanda: il bordo dello scudo della sprint veloce è di alluminio o di plastica? La mia è del '77. Grazieee....
di alluminio.... la plastica l'hanno usata per i modelli PX e PK.
Onestamente non mi sembra ridotta poi cosi male.. ho visto di peggio... fidati!!!
Sistemare quel pezzo di pedana per un buon carrozziere è una sciocchezza che gli ruberà solo mezz'ora del suo tempo. Ma che ti farà pagare un 100,00 euro.
Falla prima sabbiare chiaramente, io qui pago 80,00 euro per la vespa completa.
Non ti è andata poi male tranquilla non ti scoraggiare
Un saluto
Domani mattina si ritira tutta la carrozzeria di quella sbudellata della mia sprint!!
Dimessa ,la sprin V di Zio:
Complimenti..anche stavolta hai fatto centro....ma quello in foto è il bordoscudo di cui parlavamo ieri???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
bella, complimenti !!!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
mi sto innamorando.....
Bella domanda Fabris! Me lo sono chiesto anche io quando ho tolto il nero a pennello che ci avevano passato sopra ed ho trovato il blu. Comunque per tagliare la testa al toro e per mantenere l'originalità della vespa l'ho voluta rifare del colore che era!
www.vespanuoro.it/ capoindiano