Mmmm..... no, non è un problema, però ci vuole!
Ora non ricordo se lo richiede anche la pratica FMI, ma potrei dare per scontato che, dopo la reimmatricolazione, quando fai la reiscrizione ai registri PRA, questi ti richiedono un atto che comprovi la proprietà del mezzo.
Si fa un atto privato scritto di compravendita che poi fai autenticare in comune con la firma di un funzionario. Molti sul forum dicono di farlo con un modello particolare che rilascia il PRA e si può anche scaricare sul sito (ora non ricordo come si chiama.... tipo duelettereeunnumero) perchè qualche PRA non accetta la scrittura privata ma vuole il modulo apposito.
In pratica: dato che la vespa è demolita, ha la valenza burocratica di una caffettiera, ovvero non ha proprietario, quindi la scrittura privata la puoi fare anche con tuo zio e va bene lo stesso..... ma devi essere sicuro della provenienza del mezzo, perchè in tal caso "tuo zio" si carica la responsabilità della legittima provenienza del mezzo.
Se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail ti invio la bozza dell'atto che ho fatto per la mia SV
![]()