bene bene, sta venendo uno spettacolo!!
senti ma dove hai portato a zincare l ammortizzatore ed il resto a viterbo?
smontare l ammortizzatore e rigenerarlo è difficile? che olio si usa?
già hai iniziato con le pratiche burocratiche?
scusa la marea di domande ma mi informare per il gtr..
zio
L'ho dati in mano a Simone e ha detto che ci pensava lui... per quello che ne sò non ci dovrebbero essere officine che lo fanno nel viterbese!!
credevo fosse complicato ma a me è sembrata proprio una boiata. L'unico problema è che non ho la benchè minima idea di che olio ci vada. In altri forum ho sentito parlare di W10 o W15... mi faro comunque consigliare da un meccanico specializzato!
Purtroppo è ancora tutto fermo ... se non finisco di montare la vespa non posso fare le foto per l'FMI e di conseguenza non posso far partire la pratica Per quanto riguarda la parte cartacea invece dovrebbe essere tutto a posto!!!
Un piccolo dubbio mi è sorto durante la fase di rimontaggio dei cofani laterali e per la precisione quello sinistro lato cassettino.... Qualcuno di voi sà se la guarnizione bianca và girata tutta intorno o và messa solo nella parte alta? Se va girata tutta intorno c'è un punto particolare in cui si deve congiungere o basta che non sia a vista??
Grazie
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
grazie delle risposte zio..
comunque penso che la guarnizione debba girare tutta la sacca
novita?
Tutto tace.... a parte il fatto che mi sono accorto che un "passante" dove va a battuta il bullone che accoppia i due semicarter (praticamente il bullone che sta proprio sotto al cilindro) era spaccato ed è saltato via come fosse di pasta frolla. Ho dovuto ritirare giù cilindro, pistone, carburatore e qualche altro pezzetto e ho portato il banco in una rettifica che me lo sistema facendo un riporto in alluminio. Non ho foto da farti vedere perchè quando ho notato la crepa ero talmente "avvelenato" che non ho proprio pensato a fare le foto!!! Magari te lo faccio vedere a lavoro ultimato
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
a livello di carrozzeria.... mancano solo le camere d'aria*!!
*cavalletto e ammortizzatore anteriore (a zincare)!
Aggiornamenti sulla situazione: cavalletto e ammortizzatore acquistati nuovi di pacca perchè i vecchi erano troppo rovinati dalla ruggine e la zincatura sarebbe venuta male. Il montaggio procede anzi... è arrivato agli sgoccioli
Ecco un'anteprima:
15022011572.jpg
Nel sistemare la carburazione non riuscivo a trovare il verso di regolare a dovere il minimo e, proprio quando mi ero rassegnato a chiedere aiuto a tutti i santi del paradiso mi sono accorto che la vite di regolazione del minimo (quella posteriore) non era del 20/20D e quindi ora ho dovuto ordinarla!!!!
Altra cosa che ho notato ma non ho avuto tempo di approfondire è la seguente:
a vespa accesa e fari spenti il clacson funziona a dovere ma.... se accendo i fari e suono il clacson, quest'ultimo non suona ed i fari si spengono da soli
A qualcuno di voi è già capitato e può aiutarmi prima che mi metto a ricontrollare tutto l'impianto elettrico???? Grazie
we zio ci metti solo 1 foto?
per la questione clacson penso sia qualche falso contatto nel devio..
Ciao Zio! complimenti per la vecchia!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
volemo le fotooooooooooooooo!!!
Domani se riesco voglio fare quelle per l'FMI... appena cell'ho pronte le pubblico!!!
Ecco a voi le foto per l'iscrizione al registro storico! Credete che possano andar bene?? Accetto volentieri ogni precisazione su qualsiasi errore possa aver fatto nel rimontaggio o nella scelta dei pezzi... anzi.... fatevi avanti e ditemi cosa c'è che potrebbe essere migliorato
DX1.jpg
Fronte.jpg retro.jpg
SX2.jpg lollypop.jpg Motore.jpg
Questo è il meglio che sono riuscito a fare per il numero di telaio..... le cifre non dovrebbero essere un problema! Ma la sigla VLB1T mi sembra poco leggibile Andrà bene alla motorizzazione???
N. Telaio.jpg
bellissima zio!!
l unica cosa che forse si puo considerare un difetto è che manca la scritta dietro la sella..
ciao e ancora complimenti!
chi è la buon anima che mi fornisce i numeri di omologazione dello scarico, del faro anteriore e di quello posteriore?? ne ho bisogno per la pratica FMI... se non sbaglio quello della marmitta dovrebbe essere IGM 3884 S
ma che c entra la foto di un leccalecca?
...un poco ci somiglia
bella complimenti anche io ne ho una ma si tratta di una 150 sprint, non veloce
ho tutti i documenti la targa i bolli ed anche le copie delle cambiali dell'epoca solo che è radiata ... devo restaurarla e poi reiscrivere al pra
di senza documenti di cui ignoro anche il numero di targa invece ho una vbb1t ed una vnb5t e qui onestamente sono perplesso sul dafarsi... per ora seguo il tuo restauro e il ripristino della parte burocratica che in Italia equivale ad un impresa!
In bocca al lupo! e ancora complimenti.
bene bene.......anche se le gomme a fascia bianca, degustibus...
qualche precisazione.....
- non hai messo la prolunga dell'ammortizzatore posteriore vero? è troppo "impennata"
- il volano non è proprio il suo, neanche lontanamente....idem la marmitta px
- la leva della benzina su queste prime serie va di metallo
- andrebbe messa la guaina nera sui cavi del cambio, all'uscita verso il motore, e - cambiati i bulloni del copriventola, con quelli a testa a taglio, come in origine
- quella molla dell'ammortizzatore andrebbe zincata (come del resto un sacco di altra minuteria)