Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Roccia
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non serve un'estrattore, se non viene via svitando il dado, e perche ti manca il seeger.

Quel volano li non e' il suo, sembra quello di VNA/VNB1-2-3 VBB etc.

Adesso sei contento

Ciao,

Vol.

Ciao!!

Mi inserisco qui per non aprire nuovi topic, tanto l'argomento è simile. Sto restaurando il motore di una Sprint Veloce del '74.
    Devo togliere il volano e mi trovo molto in difficoltà. Se il seeger è questo nella foto sotto, allora c'è.

Il problema come si vede dalla seconda foto (di qualità scarsa, fatta col cell con poca luce) è che è tutto incrostato lì. In più, mi chiedo: questo volano lo riesco a levare senza estrattore?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

Cavolo zio, spero si risolva in meglio la situazione!

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Lo spero fortemente anch'io! Ma và da se che se la pratica è sospesa passeranno almeno altri 3/4 mesi!!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    Mi inserisco qui per non aprire nuovi topic
    Ti sembra il momento di chiedere informazioni?????????? mi hanno appena sospeso la pratica di iscrizione

Scherzo ovviamente.... se c'è il seeger non serve l'estrattore, è sufficiente continuare a svitare il dado dopo averlo allentato finchè non và a contrasto con il seeger e fa saltare fuori il volano. Se è tutto incrostato metti un pò di svitol e, dopo aver messo il dado in tensione dai dei bei colpetti di martello nella parte centrale del volano. Buona fortuna
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

VRista Junior L'avatar di Roccia
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Ti sembra il momento di chiedere informazioni?????????? mi hanno appena sospeso la pratica di iscrizione
    Maremma, all'inizio ho letto solo questa frase e me l'hai fatta prender male! Mi sentivo l'insensibilone di turno...

Meno male poi ho letto sotto...

A parte questo, veniamo a 'sto cavolo di volano:
    ho la chiave a tubo del 14, la inserisco sul dado e inizio a girare. Fin qui va bene? Io credo proprio di no, perchè il volano gira gira gira e non allento mai nulla.

Allora, ho provato anche a tenere fermo il dado con la chiave e dare dei colpetti sulle alette con un martello di gomma...nulla!
    Tutto questo dopo un bel bagno col WD-40!

Però ecco, io proprio non riesco a capire proprio come fare a iniziare a svitare quel dado maledetto. Credo che il problema del seeger sia secondario, se manco mi si allenta un minimo il dado.

Mi illumini/illuminate per favore? Anche perchè se non levo quel maledetto volano, son fermo col lavoro...

PS: un abbraccino di consolazione per la situazione FMI...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •