Risultati da 1 a 25 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Florence
    Età
    40
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    credo sia scontata come cosa ma a volte sono proprio le cose più scontate che creano problemi: per svitale il dado, il volano lo tieni bloccato in qualche maniera? Bisogna bloccare volano ed albero con qualche attrezzo altrimenti gira tutto insieme e non si sviterà mai!!!
    L'idea è di tenerlo bloccato! Il punto è che non so bene come riuscirci, francamente...C'era chi mi diceva di mettere un blocco orizzontale sulla biella, in modo che non vada su e giù, ma non mi pare un'idea così brillante... Ci sono altri modi che per voi più esperti sono scontati e per me pischello dello smontaggio sono invece ignoti?

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Roccia Visualizza Messaggio
    L'idea è di tenerlo bloccato! Il punto è che non so bene come riuscirci, francamente...C'era chi mi diceva di mettere un blocco orizzontale sulla biella, in modo che non vada su e giù, ma non mi pare un'idea così brillante... Ci sono altri modi che per voi più esperti sono scontati e per me pischello dello smontaggio sono invece ignoti?
    Metti un pezzo di legno o plastica tra un aletta del volano e il perno della messa in moto, in questo modo riesci a bloccare il volano, colpo secco alla chiave e si svita.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Sono riuscito a contattare la FMI questa mattina e mi hanno illuminato sulla problematica che ha portato la mia pratica alla sospensione!

    "manca il bollettino di versamento di 100 €"

    ero proprio intenzionato a farlo ed allegarlo alla pratica proprio come richiede la FMI ma poi il responsabile della mia zona mi ha detto che andava bene anche a consegnarli a mano! Ora dove sono finiti i miei 100 €?

    Vabbè... lunedì lo contatto e risolvo la situazione ma mi rode proprio il C**O che per sta cacchiata dovrò aspettare altri mesi!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    è.. il mitico palazzetti non si smentisce!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Florence
    Età
    40
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Metti un pezzo di legno o plastica tra un aletta del volano e il perno della messa in moto, in questo modo riesci a bloccare il volano, colpo secco alla chiave e si svita.
    VITTORIA!!!!

    Facendo come mi hai detto ci sono riuscito!!! Credo di aver usato tutte le parolacce che conosco, ma alla fine sono riuscito a vincere!!! In realtà ieri sera ha di nuovo vinto il dado. Però l'ho lasciato in una pozza di WD-40 tutta la notte e stamani s'è svitato quasi subito!!!

    GRAZIE A TUTTI!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ciao e complimenti per il lavoro svolto e la perseveranza. Ti invidio per questo.
    Non ce la farei ad aspettare 6 mesi dopo aver restaurato una vespa e guardarla senza poterla utilizzare.
    Proprio per questo cerco di tenere per me solo vespe con i doc in regola, anche se sono rugginosi,
    ma almeno posso utilizzarli da subito. Qualche mese fa ho venduto a Treviso una GTR del 72 colore blu 7230 (molto bello)
    ottimo conservato purtroppo era radiata.
    Ti rinnovo i complimenti.
    In bocca al lupo.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ti ringrazio per i complimenti e ti assicuro che non è stato facile dover aspettare, anzi non lo è tuttora visto che sono in piena attesa e devo ancora passare in motorizzazione. Certo è che ormai lo porto alla fine 'sto restauro costi quel che costi ma una trafila del genere, ti posso assicurare, la fai una volta nella vita e poi non la ripeti più. A tal proposito ti reindirizzo su un'altra discussione di un mezzo "http://old.vesparesources.com/nonsol...-sfiziosa.html" che mi hanno regalato ma che ancora è fermo in garage e sono realmente in dubbio se restaurare o meno perchè è nella stessa situazione burocratica della mia sprint!

    Grazie di nuovo
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Bellissimo un pezzo raro e molto fascinoso.
    A questo punto devo per forza di cose darti un consiglio:
    stai facendo un lavorone sulla sprint e non lo fai su quella moto con cassone?
    se è un problema di soldi quando avrai finito la trafila burocratica della vespa
    vendi ed investi tutto sul Benelli che se lo merita mooolto di più della sprint.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    ma poi con i soldi che avevi dato al club hai risolto?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •