ma poi con i soldi che avevi dato al club hai risolto?
ma poi con i soldi che avevi dato al club hai risolto?
Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
si infatti il volano non e assolutamente suo, cmq io lascerei il cilindro e pistone 177cc sulla mia sprint 1serie l'ho lasciato il malossi, devi vede come lo tira il sidecar al lato senza problemi...ps il collaudo ke farai ti controllano num. di telaio di motore le luci se funzionano bn lo stop e infine te la fanno frenare sui rulli,non esagerare quando sara con la leva del freno potrebbe spezzarsi il filo e non ti fanno passare il collaudo ....
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
ciao certo appena disponibile avverto ke la vasca e in vetroresina, xo la staffa originale dell'epoca solo la vasca non la trovai vicino,ps la trovere anche in vendita su qlk sito l'ho messa io
Ciao, ho letto con attenzione tutta la discussione e devo dire che è uscita veramente bella!!!!
Io ho una Sprint del 67 che se non erro andrebbe fatta grigia, però ho un quesito da porti (ho aperto una discussione ma nessuno mi considera...).
Quando hai smontato la forcella anteriore e precisamente il perno che tiene insieme forcella e mozzo anteriore, hai tolto la gabbia rulli dove scorre il perno?
Si toglie tutto o solo i piccoli cilindri metallici?
Metto delle foto così magari capisci meglio.
Non ne sono sicuro, anche perché sulla mia non li ho sostituiti, ma credo che vada tolto il tutto infatti nei vari siti di ricambi vendono gli astucci a rulli completi! Vedi Questo!
P.S.: quel cuscinetto gira davvero poco, secondo me, se non è proprio rovinato, non ha senso sostituirlo.
Le gabbie a rulli sulla mia le ho tolte mettendo una chiave a bussola da 12 e dando dei colpetti ai bordi delle gabbie. Poi ovviamente le ho sostituite assieme agli OR.
Grazie mille delle risposte, domani provo e vediamo come va.
Veramente bella, complimenti!!!!, sei riuscito a sbloccare la pratica FMI?
Grazie, sono riuscito a togliere la gabbia rulli della forcella.
Grazie mille del consiglio.
....e ora, prossimo step?
Ciao stavo guardando il tuo restauro, e mi sono soffermato sul motore, hai fatto un bel lavoro complimenti, ma in questa foto qui sopra dove si vede la camera che ha dei solchi, hai poi risolto in qualche modo?
Anche io ho trovato quella situazione, e mi chiedevo anche perchè ci sono quei solchi li?
I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti!
Quindi quei solchi che avevi nella valvola li hai fatti togliere?
Se posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro, officina di rettifica?
perchè anche io nel mio ne ho trovati un paio, non sono esagerati, ma se mi dici che è fondamentale toglierli, lo devo fare..
e se posso chiederti ancora, quali possono essere le conseguenze se li lasci su?
A motore chiuso devi fare la prova della valvola. Praticamente togli il carburatore, giri l'albero finché la spalla va a chiudere la valvola e la riempi con dell'olio da miscela. Se l'olio impiega più di 30/40 secondi a trafilare tutto allora la valvola và bene! Se impiega meno tempo c'è il rischio che quando il motore è in moto regge male il minimo!
L'intervento lo fanno in qualsiasi buona rettifica per un 20/30 €, fanno il riporto di alluminio e lo barenano di nuovo!
Buon giorno,
sono di nuovo io.....!!!!
Vorrei chiedere un'altra informazione, visto che siete stati gentili la volta scorsa e immagino che se aprissi una discussione non mi filerebbero.
Sono quasi pronto alla sabbiatura, se potrebbe interessarvi potrei postare delle foto, e ho qualche problema con il ribattino del coperchio della serratura del bloccasterzo.
Ho provato con il cacciavite come ho letto nel sito, ma non ne voleva sapere di togliersi , allora ho avuto la bella idea di forare , l'ho forato ma non ho la più pallda idea di quanto devo entrare con la punta.
Per ora dovrei essere sui 4/5mm, quanto è lungo il ribattino nuovo?
Intanto grazie delle eventuali risposte..
Valentino.
Più o meno è di quella misura lì. Comunque a questo punto ti consiglio di aprire una nuova discussione visto che stai eseguendo un restauro completo. Buttaci sopra un bel pò di foto per ogni problema che ti si pone e vedrai che otterrai una buona visibilità! Se gli utenti del forum capiscono che ci metti passione e soprattutto professionalità nel restauro sono più che disponibili a darti una mano!
Grazie mille dell'incoraggiamento!!
E grazie dell'aiuto.
Finalmente la vespa risulta iscritta al registro storico
Un altro passo è stato fatto!!! Ora devo attendere (almeno un paio di mesi ancora) per l'arrivo dell'attestato cartaceo e poi vado a sentire cosa dicono in motorizzazione
i solchi hanno un loro significato con l'usura dei cuscinetti hanno delle leggere vibrazioni sull'albero e lasciano i solchi con i solchi ke hai scordati di mantenere il minimo originale di casa piaggio a motore in moto, dovrei tenerla leggermente accellerata...xo niente cambia sul funzionamento dello stesso....
ti farei arrestare per quello ke ho visto nella foto con il motore,viti arruginite su una vespa cosi brillante ma non solo quelle del volano tutte anche i tiranti dei fili e guaine, una spezzola non la potevi usare se non volevi zincare tutto
Viti del volano??? intendi i ribattini?
Quelle del coprivolano le ho sostituite tutte con quelle tipo originale a spacco, ho sostituito anche il copriselettore. Per quanto quanto riguarda i tiranti..... la minuteria restante è stata sostituita praticamente tutta!
Ma noi stiamo ancora aspettando le foto de sto sidecar!!! Quando ce le pubblichi?