Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 276 a 289 di 289

Discussione: Restauro 150 SPRINT VELOCE

  1. #276
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Oggi ho assicurato la Vespa, montato la targa alla ben' e meglio e fatto il primo giro per Viterbo!!

    Una gran soddisfazione e soprattutto tanti tanti tanti...... moscerini in faccia!!!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  2. #277
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    cavolo! me lo potevi dire che ci facevamo un giro!

  3. #278
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    ma due foto della sv in azione?

  4. #279
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma due foto della sv in azione?
    Ok Già!
    In effetti ancora non ne ho fatte molte. Forse dovrò pensarci prima che mi lasci a piedi

    Nel frattempo....

    250962_4096633331405_1829559342_n.jpg
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  5. #280
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Buonasera a tutti... torno a scrivere sul forum dopo un anno di assenza!

    In quest'anno ho utilizzato molto la SV con buone soddisfazioni.... però.... quel suo caratterino "vibrante" che manifestava all'inizio non l'ha perso per niente. Anzi ultimamente ho notato che goccia a terra un pò più di olio del normale e presumo sia dovuto proprio alle eccessive vibrazioni.

    Con l'arrivo delle temperature basse mi è ripresa l'intenzione di ritirare giù il banco per sostituire quello che secondo me è il problema delle vibrazioni: l'albero.
    Adesso ho montato un mazzucchelli non anticipato e vorrei orientarmi su qualcosa che mi dia più certezze e sicuramente meno vibrazioni.
    Ero orientato su un pinasco che però costa davvero molto... in alternativa ci sono gli rms ma il prezzo troppo concorrenziale mi dà l'idea di prendere una bidonata.

    Avete qualche consiglio per me?
    Ultima modifica di Zio87; 11-10-13 alle 16:44
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  6. #281
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Ciao zio.
    In effetti anche il mio albero mazzuchelli sulla gtr vibrava parecchio.
    Onestamente al momento la mia gtr é ferma perché voglio rifargli ben bene il motore.
    Perché non prendi un'albero piaggio o piú semplicemente dai un'equilibrata al tuo?
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #282
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Gli Rms sono degli ottimi alberi, magari fallo ritardare un po' e bilanciare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #283
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gli Rms sono degli ottimi alberi, magari fallo ritardare un po' e bilanciare.
    Infatti ne ho sentito parlare bene... sto cercando però un plug&play, senza starci a lavorare sopra.
    Il lavoro meno costoso sarebbe poi quello di portare a sistemare il mio mazzucchelli, come dice Gian... ma se sfortuna vuole che continua a non andar bene mi roderebbe alquanto dover ritirare giù tutto.
    Qui in zona non saprei chi fa quel lavoro... Tempo fa chiesi ad un paio di rettifiche ma non lo facevano.
    Poi volevo chiedervi, va fatto bilanciamento o centraggio? perchè il bilanciamento non si fa in base a tutte le masse che stanno attaccate all'albero (volano, pistone, frizione)? Mentre il centraggio si fa con l'albero e serve per non farlo lavorare fuori asse, giusto?

    Qualcuno di voi ha mai montato il pinasco e si sente di consigliarmelo/sconsigliarmelo?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  9. #284
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Buongiorno,
    oggi ho portato l'albero in una rettifica che mi ha verificato la centratura del mazzucchelli ed è preciso al centesimo.
    Una buona notizia perchè mi evito la spesa del Pinasco ma una brutta notizia perchè evidentemente non è quello il problema delle vibrazioni .

    Dovrò approfondire le ricerche....

    Smontando di nuovo il motore ho notato che i ribattini del pignone dentato del pacco frizione sono un pochino laschi quindi posso supporre che le vibrazioni derivino da lì o comunque dal pacco frizione.
    Intanto ho ordinato dalla DRT un pignone 23 denti così per dargli un pò di allungo poi vedo il da farsi.

    Consigli?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  10. #285
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    in quale rettifica l hai portato?a vt?

  11. #286
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Si... ti rispondo in MP
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  12. #287
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    chi è la buon anima che mi fornisce i numeri di omologazione dello scarico, del faro anteriore e di quello posteriore?? ne ho bisogno per la pratica FMI... se non sbaglio quello della marmitta dovrebbe essere IGM 3884 S
    ciao Zio,
    ma poi per la questione marmitta come avevi risolto? avevi montato quella del px, poi l hai cambiata con una altra..questa ultima che hai montato di che marca è? hai i numeri di omologazione? dove l hai acquistata?

    io ho preso una sito qualche giorno fa ma non ha i numeri di omologazione..anzi non c è scritto proprio niente

  13. #288
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Si... ho ancora sotto la sito per px.
    Riguardo a sigle o numeri vari stampati sulla marmitta non saprei dirti non ricordo... comunque mi pare non ci fosse nulla.
    Ho il foglio di omologazione che ho trovato nella scatola della marmitta dove dice che è omologata per Vespa PX (secondo me moooooolto contestabile) ma dipende tutto dal motivo per il quale ti sai ponendo il problema: in motorizzazione non mi hanno fatto storie e escludo ne facciano le forze dell'ordine su eventuali controlli gli unici che potrebbero notarlo sono quelli dell'FMI nella pratica di iscrizione ma a me non han detto nulla
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  14. #289
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro 150 SPRINT VELOCE

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Si... ho ancora sotto la sito per px.
    Riguardo a sigle o numeri vari stampati sulla marmitta non saprei dirti non ricordo... comunque mi pare non ci fosse nulla.
    Ho il foglio di omologazione che ho trovato nella scatola della marmitta dove dice che è omologata per Vespa PX (secondo me moooooolto contestabile) ma dipende tutto dal motivo per il quale ti sai ponendo il problema: in motorizzazione non mi hanno fatto storie e escludo ne facciano le forze dell'ordine su eventuali controlli gli unici che potrebbero notarlo sono quelli dell'FMI nella pratica di iscrizione ma a me non han detto nulla
    io mi preoccupo per il collaudo.
    l iscrizione la faccio con l asi quindi no problem.. comunque dovrei aver risolto, mando indietro la sito e mi prendo una con dgm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •