penso pure che la rettifica del colletto sia stata fatta malissimo, asportaNDO PIù DI QUELLO CHE SI DOVEVA
penso pure che la rettifica del colletto sia stata fatta malissimo, asportaNDO PIù DI QUELLO CHE SI DOVEVA
attento che le strisce della pedana non sono uguali alla R ma, sono più lunghe e più larghe ed hanno i primi pioletti di fissaggio non in gomma ma in ferro.
ciao,io ho trovato quelle in gomma con i pioletti integrati,e i buchi combaciano, sono Ariete.quelle originali allora come sono fatte?
le originali non esistono più. L'unico le le ha fatte rifare (perfette) è Mauro Pascoli. Io ho aspettato un anno per averle perchè non erano disponibili. Ti devo dire, però, che sono un pò care: 100 euro, ma non le traverai da nessuna altra parte. Quelle dell'ariete vanno bene a tutte le 50 N e R dal 1964 in poi.
ma puoi postare una foto per vedere come sono fatte?
dalla foto non si può vedere molto. Ti posso dire che i primi pioletti di fissaggio anteriori e l'ultimo, sono in metallo che corrispondono ai buchi allo scudo che sono un pò più piccoli di diametro rispeto agli altri. La larghezza è maggiore e in corrispondenza dei pioletti c'è un piccolo foro superiore che serve per spingere i pioletti nel telaio.
grazie gianki per 100 euro per ora mi tengo le mie della R poi un domani chi lo sa magari qulcuno le riprodurra di nuovo... p.s. io le sue originali ce le ho ancora e sono esattamente a occhio e croce come quelle della tua foto, peccato che con la vespetta superrestaurata non ci azzeccano nulla (parlo delle mie vecchie ovviamente)
grazie della foto anche se si capisce solo che ci sono dei fori sopra i pioletti,ma alllora si spingono anche quelli in plastica?
che vuol dire ne incolli un pezzo? i fori sono precisi come i pioletti,dovrei fare ancora buchi?
orco can....
allora
se il tuo modello di vespa HA LE STRISCE PIU' LUNGHE di quelle ariete che trovi in commercio hai 2 soluzioni
- o le compri da Pascoli
- o prendi un pezzo di striscia da riportare sulle tue dell'olympia per portarle alla lunghezza che ti serve (è per quello che te ne servono 2!!!)